276 CONDIVISIONI
12 Marzo 2015
18:47

Vittima di bullismo da giovane, commuove la giuria del talent con la sua voce

Strepitosa esibizione a Britain’s Got Talent, dove una ragazza timida ed emozionata tira fuori tutta la sua grazia vocale e la sua forza d’animo cantando un’aria di Puccini.
A cura di A. P.
276 CONDIVISIONI

Indubbiamente i talent show televisivi sono divenuti un prodotto perfettamente adattabile al racconto di storie di rivincita da parte di persone comuni che, pur dotate di un talento, non sono mai riuscite a metterlo in mostra per una serie di problemi di diversa tipologia. Negli ultimi anni, inj Italia come all'estero, abbiamo visto momenti televisivi che, oltre a doti fuori dal comune, hanno evidenziato soprattutto le storie difficili di molte persone, che nella sfida televisiva davanti ad una giuria pronta a giudicare hanno visto il loro motivo di rivincita umana e anche sociale.

Un esempio chiaro lo siè visto in Inghilterra, a Britain's Got Talent nell'edizione 2014, in queste settimane in onda. Il format vede presente nella sua giuria il deus ex machina Simon Cowell, creatore di quel programma così come di X Factor, che è riuscito ad esportare in tutto il mondo (questa sera partirà infatti la prima edizione targata Sky di Italia's Got Talent). Ed è stato proprio Cowell ad accogliere sul palco dell'edizione inglese Lucy, una ragazza britannica dai capelli neri e il trucco accentuato, ma dall'espressione innocente e visibilmente emozionata. L'emozione d'altronde l'ha confermata lei stessa non appena davanti al microfono.

Lì ha raccontato la sua storia, i suoi genitori si sono separati quand'era ancora bambina e, a pesare ancora di più sulla sua formazione e sulla capacità di interagire con le altre persone c'è stato qualcos'altro che l'ha messa ulteriormente in crisi, ovvero l'aver subito pesanti e continui attacchi di bullismo a scuola. Cosa che racconta anche la madre nel filmato di presentazione, raccontando Lucy come una persona complicata, non molto facile alla comunicazione con gli altri, ma dotata di una forza speciale quando sale sul palco. Il risultato è a dir poco strabiliante, almeno per quel riguarda i giudici, che oltre ad emozionarsi, non esitano a complimentarsi con lei.

276 CONDIVISIONI
Canta per la nonna in ospedale. Con la sua voce celestiale commuove tutti
Canta per la nonna in ospedale. Con la sua voce celestiale commuove tutti
835 di ViralVideo
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La giuria di Italia's got talent 2022: fuori Joe Bastianich, entra Elio
La fantastica voce di Jackie Evancho: giovane mezzosoprano che fa sognare con la sua voce
La fantastica voce di Jackie Evancho: giovane mezzosoprano che fa sognare con la sua voce
4.172 di TalentiDalMondo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni