Vito Bicocchi dopo la morte del padre Roberto: “Grazie, avete reso più leggero questo dolore”
Nella giornata di ieri, 26 marzo 2021, si è spento Roberto Bicocchi, padre dell'attore Vito Bicocchi, che ha comunicato la notizia tramite i suoi profili social. Tanti i messaggi di conforto e le dimostrazioni di affetto che hanno raggiunto la famiglia in queste ore e, per questa ragione, il comico ha voluto rivolgere un ringraziamento a coloro che in queste terribili ore gli sono stati accanto e su Instagram ha pubblicato uno scatto che lo ritrae insieme al compianto genitore, salutando i tanti che hanno avuto un pensiero per lui e i suoi cari.
Il ringraziamento di Vito Bicocchi
"Grazie a Tutti Voi! Con la vostra grande dimostrazione di affetto verso mio Papà ci avete reso un po più leggero questo dolore. Grazie" scrive Vito Bicocchi su Instagram per raggiunge con un semplice messaggio coloro che da tutta Italia, proprio tramite social, non hanno esitato a mostrargli la loro vicinanza in un momento che tanti italiani hanno dovuto affrontare in questi lunghi ed estenuanti mesi di pandemia. Roberto Bicocchi, infatti, è morto dopo aver contratto il Covid-19. Sebbene avesse già avuto la prima dose di vaccino, era in attesa della seconda e nel mentre si è contagiato. Come raccontato dall'attore "questo virus maledetto non gli ha dato scampo", sottolineando come in poco tempo abbia dovuto salutare suo padre per sempre.
Il legame con il padre Roberto
Come raccontato a Repubblica.it, purtroppo, Vito Bicocchi non ha potuto vedere il padre un'ultima volta come previsto dalle norme anti-covid. "Solo un quarto d'ora con la bara chiusa" ha dichiarato l'attore mostrando tutta la sua sofferenza nell'aver dovuto salutare in maniera così frettolosa suo padre che per lui era stato una figura fondamentale. Da quale anno, infatti, Roberto Bicocchi presenziava insieme al figlio nelle trasmissioni culinarie del Gambero Rosso, assecondando la sua passione per la cucina.