È una delle produzioni che gli appassionati di serie tv non si sono lasciati scappare. Si tratta di Vis a Vis-El Oasis, lo spin off della nota serie spagnola che ha catturato milioni di spettatori e che ad Aprile ha fatto la sua comparsa su Fox Spagna. In Italia è molto probabile che sarà possibile vedere questa prima stagione su Netflix, composta da otto episodi, ma buttando un occhio alle anteprime iberiche già possiamo sapere il destino di una delle protagoniste. Come sappiamo, infatti, la serie originale è incentrata sulla rivalità, sfociata poi in un connubio criminale tra Macarena e la Zulema, ed è proprio su quest'ultima che si scopre qualcosa di inaspettato ancor prima della fine della stagione. E su Twitter c'è già una bufera in atto.

Il flasback che svela il destino di Zulema (spoiler)

Il personaggio di Zulema, interpretato da Najwa Nimri, è uno dei ruoli più amati tra i personaggi delle serie tv più note e l'idea di staccarsi dalla sua storia può aver infastidito, non poco, i suoi fan. Eppure, nonostante l'ideatore della serie Iván Escobar aveva dichiarato che questo personaggio avrebbe avuto una conclusione adeguata alla sua storia. Nel quinto episodio della serie tramite un flashback si riesce a scorgere quello che sarà il destino di Zulema. In questo salto all'indietro si vede la protagonista sottoporsi ad una tac al cervello, in seguito alla quale le verrà diagnosticato un tumore, purtroppo il male si è già diffuso con metastasi per il resto del corpo, ragion per cui restano alla donna solo pochi mesi di vita. Quale modo migliore di viverli se non immergersi in una nuova avventura criminale con l'amica-nemica di sempre? Su Twitter, intanto, già si sono messaggi che rievocano la bellezza della storia e quanto un personaggio del genere abbia lasciato orfani gli spettatori, l'hashtag HastaSiempreZulema già è tra i trend del social network.

Una nuova serie sul mondo di Vis a Vis

Ed ecco che con Vis a Vis – El Oasis inizia per Macarena "Maca" (Maggie Civantos) e Zulema (Najwa Nimri) una nuova folle avventura. La serie spin-off è iniziata il 20 aprile in Spagna, in onda su Fox España, e si compone di una prima stagione da 8 episodi. Nel cast è accreditata come personaggio secondario anche Alba Flores, che nella serie interpreta la gitana Saray Vargas de Jesús. Dopo alcuni anni dedicati a rapinare banche, gioiellerie e casino, per Macarena e Zulema è arrivato il momento di separarsi. Ma prima di questo, un ultimo grande colpo: rubare una tiara di diamanti al matrimonio della giovane figlia di un importante signore della droga messicano. Le due potranno contare sull'aiuto di Goya (Itziar Castro), Mónica (Lisi Linder), Triana (Claudia Riera) e «La Flaca» (Isabel Naveira). Dopo la rapina, la squadra di ladre si rincontra all'Oasis Hotel per spartirsi il bottino, ma qualcosa è andato storto. Il piano studiato meticolosamente non è stato così perfetto come credevano.