99 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Virginia Raffaele centralinista del vaticano a Un due tre stella [VIDEO]

La comica di Quelli che il calcio è ospite di Sabina Guzzanti con un’esilarante sketch sui call center del Vaticano, alla presenza di Don Gallo.
A cura di Marianna D Onghia
99 CONDIVISIONI

‘;
virginia raffaele un due tre stella

Il ritorno di Sabina Guzzanti con Un due tre stella conquista sempre più il suo pubblico, puntata dopo puntata, attestandosi sugli 800.000 spettatori di media. Nella puntata di mercoledì 18 aprile la sorella di Corrado ha ospitato la rivelazione tv per eccellenza di questa stagione televisiva, la comica e attrice Virginia Raffaele. La bellissima protagonista di Quelli che il calcio è salita alla ribalta grazie all'imitazione di Belen Rodriguez, che ha attirato su di sè l'attenzione di una consistente fetta di pubblico: su Virginia ci sarebbero grandi progetti in ballo e la conduzione del concerto del primo maggio è solo una dimostrazione di quanto la bravissima comica si stia facendo strada. Sabina Guzzanti la sceglie per il suo programma e viene ripagata con una strepitosa esibizione.

"Risponde il centralino del vaticano" dice la Raffaele, davanti a Don Gallo, ospite della puntata. La comica gioca sulle tonalità di voce e sulle tipiche interferenze da centralino con una bravura disarmante e la conduttrice ne è piacevolmente divertita, nonostante il suo ruolo richieda "serietà". E' lei, infatti, che sta chiamando la santa sede, ma comprendere colei che è dall'altra parte del telefono è davvero dura. La centralinista passa dal recitare i dieci comandamenti a presentare improbabili offerte ecclesiastiche, come il saio francescano con cintura di strass o il gioco "Hai rotto il sermone" con pulpito in omaggio per fare a gara con gli amici in salotto a chi fa la predica più lunga.  Il servizio call center del vaticano offre anche la possibilità di confessarsi o parlare con una monaca di clausura, ma anche in quest'ultimo caso la comunicazione risulterebbe difficile.

"Se vuole andare nel limbo, rimanga in attesa": chiamando il Vaticano, la bizzarra voce registrata del call center potrebbe offrirvi la possibilità di scegliere il vostro mondo ultraterreno. Basterà digitare sulla tastiera del telefono il numero corrispondente e il gioco è fatto e come ricorda la voce al telefono "Gli ultimi saranno i primi".  Un call center così attrezzato, però, per andare avanti merita donazioni ed ecco che parte la richiesta di offerte a carico del mittente della chiamata, al quale viene chiesta la banca alla quale è collegata la sua carta di credito. Quella di Sabina Guzzanti è "Banco di Coma" (?) e il codice che dovrebbe rimanere segreto, viene pronunciato dall'impacciato call center, che una volta effettuata la donazione non permette più di ritirarla alla povera Guzzanti, "Guzzanti Corrado, Sabina o Caterina?". Che call center da matti, ma dall'altro capo del filo c'è la grande Virginia Raffaele!

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views