L'attesa è quasi finita, Sabina Guzzanti è pronta al comando del suo Un due tre stella da mercoledì 14 marzo su La 7. La comica romana non sarà sola nel suo nuovo show, che prevede un cast ricco e variegato da sua sorella Caterina agli attori di Romanzo Criminale.

Promette un ritorno scintillante Sabrina Guzzanti con Un due tre stella, il suo nuovo show a 9 anni di stop dalla censura Rai e l’allontanamento dalla tv. C’è chi ci avrebbe scommesso di non rivederla più sul piccolo schermo e invece sta per ritornare, rinnovata e arricchita delle esperienze acquisite negli anni, una tra tutte quella da regista. Ma la padrona di casa precisa: “Non sarà un Sabina Guzzanti show” il punto focale dell’attenzione si sposta quindi da lei, che negli anni è stata imitatrice fedele di personaggi come Moana Pozzi e Lucia Annunziata, agli altri componenti del programma. Sulla sinistra dello studio ci sarà la postazione fissa di Lady Coco, una dj hip hop che oltre ad aver creato la colonna sonora del programma, si presenta nelle vesti di regina dei dischi. Ad affiancare la conduttrice ci sarà sua sorella, altra imitatrice doc che ricordiamo nei panni dell’ex ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini.

Dalla conferenza stampa la Guzzanti jr. fa sapere che si cimenterà nella parodia di una giornalista di cronaca nera che indaga su un delitto irrisolto, l’enfatizzazione della tv del dolore che ha fatto tanto discutere da Avetrana in poi. Aggiunge con un pizzico d’incertezza: “Proverò a prendere in giro l’estrema destra senza farmi menare, ma forse non ci riuscirò.” Altro pilastro del format sarà il comico Nino Frassica che con simpatia specifica: “Io la satira non la so fare, non so perché mi hanno chiamato” il suo intento sarà sicuramente quello di far ridere, prima di tutti la padrona di casa che crede tanto nelle sue doti. Infine la Guzzanti fa sapere che sarà presente un cast di giovani attori conosciuti nei teatri occupati. Un occhio di riguardo agli attori di Romanzo Criminale Riccardo De Filippis e Francesco Montanari che interpreteranno la parodia di loro stessi nella fiction La banca della Magliana. Il cast di Un due tre stella è tutto da scoprire e promette di amalgamarsi a dovere con la satira politica e la carrellata di ospiti che si alterneranno di puntata in puntata.