Virginia Raffaele a Sanremo 2018: “Baglioni più bello di Favino, ha pure la badante svizzera”
"Ho preso il biglietto a luglio perché costano meno, ho pensato: così me lo vedo tranquilla vicino al direttore generale, mi addormento tra le braccia di Orfeo", ha esordito scherzando Virginia Raffaele, bellissima ed elegantissima, fasciata in un abito lungo nero con ricami color argento. Si è avvicinata a Claudio Baglioni, sul palco di Sanremo 2018, e ha iniziato a soffiare sul suo ciuffo canuto per spettinarlo un po': "Sai che hai di bello? Sei giovanile, sarà l'esperienza, la sicurezza, ma come scendi le scale da solo! Lo sapevo che era giusto farti fare Sanremo: il mare ti fa bene alle ossa, hai ripreso vita, stai bene".
Baglioni più bello di Favino
La nota comica ha continuato il suo show, rincarando la dose: "Sei bello, sei sempre stato bello, ve lo ricordate una volta, con quei capelli da Oprah Winfrey? Ho visto tutte le tue cose sulle Teche Rai, eri così moro e intenso, smunto, bianco, sei stato il primo emo della storia. Ora sei ancora più bello, sei come il vino, ogni anno che passa invecchi. Lasciati fare i complimenti. Certo, ora c'è Favino, è bello e bravo, ma vogliamo mettere? Qui abbiamo la storia del ‘900". L'attrice ha poi ironizzato sulla formula del festival: "Tutti ti stanno omaggiando: la Rai ti ha dato il festival, Mediaset la badante svizzera, è bravissima", da qui l'immancabile imitazione di Michelle Hunziker: "Siete meravigliosi, fantastici, Tomaso mi manca, sono 20 minuti che non lo vedo".
La reazione di Michelle Hunziker
Prontissima Michelle Hunziker sul suo profilo Instagram, ha commentato l'imitazione della simpatica Virginia Raffaele e sembra che, anche in modo più ironico della collega Belén Rodriguez, non abbia condiviso la rivisitazione del suo personaggio pubblico. "Non me somiglia penniente" ha scritto in una story con tanto di emoticon divertite, parafrasando la storica frase di Johnny Stecchino del maestro del cinema comico (e non) italiano, Roberto Benigni.
Baglioni imita Virginia che imita Belén
Questo Sanremo "piace anche ai politici, sai che ce n'e' uno in platea, finalmente è venuto, dopo tre anni che conduceva un uomo di colore", dice alludendo a Matteo Salvini e a Carlo Conti. "Ci sono gli omaggi agli artisti di un tempo, Endrigo, Bacalov, Battisti, Baglioni… Non vedo l'ora di vedere Mina, ho visto già Red Canzian che sembrava vero, evviva il Sanremo della musica di Claudio Baglioni". A quel punto, Baglioni ha voluto ricambiare l'omaggio e inaspettatamente è partita l'imitazione della Raffaele quando imita a sua volta Belén Rodriguez e il pubblico dell'Ariston non ha resistito, ridendo e applaudendo questo versione inedita del noto cantautore. Pianoforte, musica e anche Virginia ha avuto il suo momento al Festival di Sanremo 2018. Qui il video dell'ospitata di Virginia Raffaele.