8 Ottobre 2013
16:52

Vinse The Apprentice, ora chiede il sussidio di disoccupazione

Il caso anomalo di Stella English, business woman che trionfò nell’edizione britannica del programma e, dopo aver fatto causa al suo “boss”, oggi dice di trovarsi senza lavoro.
A cura di Andrea Parrella

Non deve essere di certo un grande spot per la riuscita del format The Apprentice, quanto in Inghilterra starebbe accadendo a Stella English, concorrente che trionfò due anni fa nell'edizione britannica del programma, assunta da Alan Sugar, equivalente italiano del nostro Flavio Briatore. Non solo la bussiness woman ha intentato causa contro il suo stesso datore di lavoro millantando che il contratto da 100mila sterline era una farsa, ma soprattutto oggi pare si trovi in seri problemi finanziari, a causa della mancanza di un lavoro. Il che può apparire un paradosso, viste le qualifiche, le referenze e la sua notorietà.

E invece Stella English è stata intravista presso un ufficio del lavoro, fotografata dal Daily Mail, con i fogli da compilare per inserirsi nella macchina interinale, affinché possa trovare un'occupazione. E' madre di due bambini e, oltre ad avere ancora problemi legali per la risoluzione della vicenda con Sugar, Stella ha visto letteralmente andare in frantumi il suo matrimonio. Ad oggi, dichiara di avere poco più di 200 sterline sul suo conto bancario e di trovarsi nell'impossibilità persino di comprare un regalo di compleanno a suo figlio.

Ma non è tutto certificato, visto che alcuni elementi contraddittori farebbero pensare ad un'immagine costruita da parte della donna, forse per intenerire i giudici che dovranno decidere nel merito della sua contestazione legale a Sugar: si dice infatti che i suoi depositi ammontino in realtà a circa un milione di sterline, il che sarebbe confermato anche da alcune foto che la ritraggono all'uscita di una lussuriosa sala da tè, con abiti e borse pregiate. Qualunque sia la verità in merito alla vicenda della English, vale la pena non far sapere in giro questa storia in Italia, almeno non ora, quando siamo in procinto di assistere alla seconda stagione di The Apprentice Italia, che per l'occasione si sposta su Sky Uno. A proposito: che fine avrà fatto il concorrente vincitore della prima edizione, Francesco Menegezzo, assunto proprio dal boss Briatore?

Donald Trump nella sigla di
Donald Trump nella sigla di "The Apprentice"
960 di antofox
"Ci hai truffato", concorrente di The Apprentice riconosciuto in tv
Costantino Della Gherardesca:
Costantino Della Gherardesca: "Boss in incognito sarà l'anti-The Apprentice"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni