Vinny Guadagnino di Jersey Shore nei guai per un rap a favore dello stupro
Il re dei tamarri Vinny Guadagnino dopo aver abbandondato Jersey Shore ha deciso di sfondare nel mondo della musica. Ma mica ci si poteva aspettare un esordio tranquillo e senza polemiche?! Rispettando la tradizione di Jersey Shore, il reality che racconta le vacanze di un gruppo di tamarri italo-americani, anche la sua nuova carriera ha avuto una movimentata accoglienza che ha portato all’immediata cancellazione del suo brano, apparso in rete per poche ore.
Il motivo di tanto clamore è dato dagli argomenti trattati in “City Mix Rack”: il rap di Guadagnino infatti, accompagnato da un video hot, è un chiaro inno allo stupro, agli incesti e agli abusi. Giustamente, per queste ragioni, è stato immediatamente rimosso dopo le segnalazioni delle associazioni anti-violenza come la Rape, Abuse and Incest National Network (RAINN) che hanno dichiarato:
Essere volgari su certi crimini manda un messaggio pericoloso e sbagliato al pubblico. Usare termini tipo fare finta che non mitiga il male che le vittime di violenza subiscono, speriamo che Mr. Guadagnino riconsideri il suo pensiero sulla violenza sessuale.
Il testo di “City Mix Rack”non è dei più poetici mai ascoltati, infatti Guadagnino canta:
Io non ho una ragazza e tu non hai un ragazzo, ho un appuntamento per te, è nei miei pantaloni. Sei una fan? Vuoi fare una foto? Io voglio provarci con te, come se stessi stuprando qualcuno, scop*** finché non fingerà.
Le scuse di Guadagnino su Twitter per City Mix Rack
Ma il tamarro di Jersey Shore si è subito difeso tramite Twitter dicendo di essere stati frainteso:
Wow! Alcune persone sanno davvero come prendere le cose fuori dal loro contesto! Imparate ad ascoltare la musica.
Però oltre alle scuse Vinny Guadagnino ha fatto rimuovere il video della canzone dichiarando di essere al 100% contro le violenze sulle donne. Forse lo è diventato dopo un sostenitore della lotta alle violenze perché ascoltando la canzone, tutto sembra tranne che sia uno stinco di santo. Ma nel bene o nel male (soprattutto nel male) Guadagnino è riuscito a far parlare ancora una volta di lui: questo è il più grande talento per chi non ha un vero talento.