Alla presentazione dei palinsesti Rai 2018-2019, tenutasi a Milano presso il Centro Produzione Rai Mecenate, c'è stata l'occasione per presentare le novità della prossima stagione davanti a una platea composta da giornalisti e inserzionisti pubblicitari. Tra conferme e nuovi volti, di certo hanno rubato la scena i nuovi giudici della prossima edizione di "Tale e Quale Show". Saranno Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, new entry ad affiancare l'ormai veterana del programma Loretta Goggi.

Vincenzo Salemme, il nuovo giudice di Tale e Quale Show

Vincenzo Salemme rappresenta una novità assoluta per un programma televisivo del genere. A "Tale e Quale Show" c'è sempre stato il giudice che rappresenta principalmente il mondo del teatro. Da Christian De Sica, giudice per quattro edizioni, a Gigi Proietti che ha partecipato alla quinta edizione dello show, fino a Claudio Amendola, protagonista dell'edizione numero 6. Per il drammaturgo napoletano è la prima volta nelle vesti di giudice di un talent mentre ha avuto già due grandi esperienze in Rai, con due show tutti suoi: "Famiglia Salemme Show" (2006) e "Da Nord a Sud…e ho detto tutto!" (2009).

Giorgio Panariello, grande partner storico di Carlo Conti

È nota la grande amicizia dentro e fuori dal palcoscenico che Giorgio Panariello ha con Carlo Conti. Non solo nelle vesti di amico, però, il comico toscano arriva in qualità di giudice di "Tale e Quale Show". Ricordiamo, infatti, che Panariello nasce artisticamente come imitatore, pertanto non ci poteve essere forse elemento migliore per andare a completare il cast di giudici di "Tale e Quale Show". La carriera televisiva dell'artista parla chiaro. Esordisce sulle reti nazionali con "Aria Fresca", su Telemontecarlo, poi con "Su le mani" e "Va ora in onda" fa il suo esordio su Rai1. Ha condotto diversi show tutti suoi: "Torno Sabato" nel 2000, "Torno sabato – La lotteria" nella stagione successiva e ancora "Torno sabato…e tre" nel 2003-2004. Nel 2006 ha condotto il Festival di Sanremo mentre nel 2012 è passato a Mediaset per lo show "Panariello non esiste". Nel 2015 e nel 2017 la Rai ha mandato in onda il suo show natalizio "Panariello sotto l'albero".