Vikings, su TIMVISION i nuovi episodi della serie storica da non perdere

Sono arrivati in Italia in esclusiva su TIMVISION i nuovi episodi della seconda parte della quinta stagione di Vikings, la famosa serie storica ideata da Michael Hirst e ambientata nel IX secolo. Ecco tutte le novità per non perdere nemmeno una puntata dello show tra colpi di scena, battaglie all’ultimo respiro, nuove alleanze e vecchi nemici.
Immagine
0 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente l’attesa è finita e tutti gli passionati possono tirare un sospiro di sollievo. I dieci nuovi episodi della seconda parte della quinta stagione di Vikings sono arrivati in Italia. Da giovedì 29 novembre lo show è su TIMVISION, con una puntata a settimana a meno di 24 ore dalla messa in onda negli Stati Uniti, e dove sono disponibili anche tutte le puntate delle stagioni precedenti. La famosa serie storica, ideata da Michael Hirst e ambientata nel IX secolo tra la Scandinavia e le isole britanniche, torna dunque con nuove avventure, incredibili sorprese e colpi di scena da non perdere per nessuna ragione al mondo.

Vikings 5: dove eravamo rimasti

Gli ingredienti del successo di Vikings non mancano neppure nei nuovi episodi dello show: nuove alleanze e vecchi nemici, battaglie all’ultimo scontro, guerriglie, sangue e intrighi sono l’anima della narrazione che tanto è piaciuta a milioni di appassionati in tutto il mondo. La decima puntata aveva chiuso il primo arco narrativo della quinta stagione con la morte di alcuni personaggi chiave e la disfatta delle forze guidate da Bjorn, Lagertha e Ubbe nella guerra intestina per il controllo di Kattegat, che vede Ivar il “Senza Ossa” salire sul suo trono.

La trama e le novità della seconda parte della quinta stagione

In questa seconda parte, che ha inizio con la puntata 5X11, Ivar, ultimo dei figli di Ragnar, chiamato il “Senza Ossa” a causa di una malformazione congenita, è ancora assetato di potere dopo aver conquistato il trono di Kattegat. Si vedrà anche Rollo, fiancheggiato da Heahmund, tornare a casa con una serie di questioni familiari e politiche da risolvere. Ma attenzione ai colpi di scena: un personaggio misterioso è pronto a rivoluzionare i piani del nuovo regnante. Per scoprire di chi si tratta, non vi resta che sintonizzarvi su TIMVISION tutti i giovedì.

Leggi anche

Nel frattempo, in Islanda, prosegue il viaggio di Floki, l’esploratore vichingo, tra i personaggi più amati della serie, intenzionato a stabilire una colonia in questi territori freddi dominati dalle forze naturali. Tutto viaggia sul sottile filo della pazzia come giustificazione allo status quo. Lo conferma lo stesso personaggio di Lagertha, che dalle prime immagini della seconda parte della quinta stagione appare come in preda ad un raptus di pazzia, invecchiata e non più in sé. Quale sarà il suo destino?

Il cast riconfermato con Jonathan Rhys Meyers

A creare, dunque, una linea temporale con gli eventi narrati nella prima parte della quinta stagione, andati in onda lo scorso anno, ci sono alcuni personaggi che tornano in tutta la loro potenza narrativa. In particolare, è riconfermato il cast con il giovane e spregiudicato vescovo Heahmund, la new entry Jonathan Rhys Meyers, famoso per le sue interpretazioni ne “I Tudors” sul piccolo schermo  e in “Match Point” e  “Velvet Goldmine” al cinema, dal quale fuggono Katheryn Winnick, che veste ancora i panni di Lagertha, e Alexander Ludwig, che dà corpo e voce a Bjorn. Clive Standen è ancora una volta Rollo e James Quinn Markey Ivar il “Senza Ossa”.

Già in lavorazione Vikings 6: ecco quando esce

Dato il grande successo di pubblico, Vikings tornerà anche per una sesta stagione composta da 20 episodi in totale, che sarà disponibile in anteprima esclusiva su TIMVISION nel 2019 e, come le precedenti, andrà in onda divisa in due parti durante l’anno. Anche se le riprese sono già cominciate, al momento vige il silenzio più assoluto sulle nuove puntate in lavorazione. Ciò che è certo è che Katheryn Winnick, che nello show interpreta Lagertha, dirigerà uno dei nuovi episodi di Vikings 6.

Contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views