Lunedì 17 giugno 2019, in esclusiva in prima serata su Canale 5, arriva lo speciale “Siamo Solo Noi”, il docuconcerto di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi.  Un'occasione per raccontare le sei “splendide giornate” in programma a San Siro. Un viaggio attraverso ricordi e testimonianze, con continui flashback, per ripercorrere il passato di una carriera straordinaria e il presente di un mega tour evento, che ha visto l'affluenza di fan e storici appassionati del cantautore di Zocca. Un racconto innovativo e quasi in tempo reale in cui le emozioni si intrecciano coi ricordi del primo San Siro del 1990 attraverso foto e immagini inedite. Gerry Scotti farà da voce narrante e guiderà i telespettatori nei vari passaggi della serata.

Gli ospiti d'onore di Siamo solo noi

Il commento di Vasco (attraverso due interviste esclusive realizzate una a Lignano Sabbiadoro e l’altra a San Siro nello stadio vuoto) farà da supporto a questo diario di bordo e valorizzerà questa esperienza televisiva che ha sì tutto il sapore di un omaggio, ma che si rivelerà un racconto nel racconto, con tanti ospiti famosi e le testimonianze di tutto il ‘Popolo di Vasco".  Tra i personaggi famosi, artisti e amici di sempre, spiccano: Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Luca Zingaretti, Achille Lauro, Alessandro Borghese e Federica Panicucci. "Sono timido, salire sul palco è stata una guerra" ha dichiarato a Verdelli in uno dei video esclusivi rilasciati a poche ore della messa in onda.

Aspettando Vasco, l'anteprima in sei clip

Canale 5 sta preparando il pubblico in questa fervida attesa attraverso un mini racconto strutturato in sei clip, e inserite nella fascia “Aspettando Vasco”, dal 12 al 17 giugno alle 13.40 circa. Una vera e propria anteprima di “Siamo solo noi”, che seguirà il cantautore romagnolo dall'ingresso a San Siro fino al ritiro nei suoi camerini a fine concerto. “Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest. Giorgio Verdelli ha già curato un altro speciale dedicato a un grandissimo cantautore nostrano, Pino Daniele, dal titolo Il tempo resterà, che ha ricevuto un immenso riscontro in termini di pubblico e critica.

Anteprima – I video di Vasco e l'omaggio degli ospiti

  1. Coca Cola era una provocazione contro la pubblicità
  2. Mi piace sorprendere la gente all'inizio dei concerti
  3. Luca Zingaretti: "Io e Luisa Ranieri andammo a vedere un concerto di Vasco quando lei era incinta di 9 mesi"
  4. Achille Lauro: "Ho ascoltato ‘Vado al massimo' di Vasco Rossi prima di salire sul palco a Sanremo"
  5. Fiorella Mannoia: "Onorata e felice dei complimenti di Vasco Rossi per la canzone Sally"
  6. Fabrizio Moro: "Ascoltare Vasco Rossi mi ha fatto capire che volevo fare il cantautore"
  7. Alessandro Borghese: "Un piatto per Vasco Rossi? Uno scarpariello, tipico napoletano"