270 CONDIVISIONI

Video e ospiti di ‘Siamo solo noi’, Vasco Rossi: “Sono timido, salire sul palco è stata una guerra”

Lunedì 17 giugno 2019, in esclusiva in prima serata su Canale 5, arriva lo speciale “Siamo Solo Noi”, il docuconcerto di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi.  Un’occasione per raccontare le sei “splendide giornate” in programma a San Siro. Fanpage.it mostra una piccola anteprima con i video dei ricordi del cantautore di Zocca e le testimonianze di ospiti (e amici) come Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Luca Zingaretti, Eros Ramazzotti, Achille Lauro e Alessandro Borghese.
A cura di Eleonora D'Amore
270 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 17 giugno 2019, in esclusiva in prima serata su Canale 5, arriva lo speciale “Siamo Solo Noi”, il docuconcerto di Giorgio Verdelli dedicato a Vasco Rossi.  Un'occasione per raccontare le sei “splendide giornate” in programma a San Siro. Un viaggio attraverso ricordi e testimonianze, con continui flashback, per ripercorrere il passato di una carriera straordinaria e il presente di un mega tour evento, che ha visto l'affluenza di fan e storici appassionati del cantautore di Zocca. Un racconto innovativo e quasi in tempo reale in cui le emozioni si intrecciano coi ricordi del primo San Siro del 1990 attraverso foto e immagini inedite. Gerry Scotti farà da voce narrante e guiderà i telespettatori nei vari passaggi della serata.

Gli ospiti d'onore di Siamo solo noi

Il commento di Vasco (attraverso due interviste esclusive realizzate una a Lignano Sabbiadoro e l’altra a San Siro nello stadio vuoto) farà da supporto a questo diario di bordo e valorizzerà questa esperienza televisiva che ha sì tutto il sapore di un omaggio, ma che si rivelerà un racconto nel racconto, con tanti ospiti famosi e le testimonianze di tutto il ‘Popolo di Vasco".  Tra i personaggi famosi, artisti e amici di sempre, spiccano: Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Luca Zingaretti, Achille Lauro, Alessandro Borghese e Federica Panicucci. "Sono timido, salire sul palco è stata una guerra" ha dichiarato a Verdelli in uno dei video esclusivi rilasciati a poche ore della messa in onda.

Aspettando Vasco, l'anteprima in sei clip

Canale 5 sta preparando il pubblico in questa fervida attesa attraverso un mini racconto strutturato in sei clip, e inserite nella fascia “Aspettando Vasco”, dal 12 al 17 giugno alle 13.40 circa. Una vera e propria anteprima di “Siamo solo noi”, che seguirà il cantautore romagnolo dall'ingresso a San Siro fino al ritiro nei suoi camerini a fine concerto. “Siamo Solo Noi” è un docuconcerto di Giorgio Verdelli, produzione Giamaica, produzione esecutiva Sudovest. Giorgio Verdelli ha già curato un altro speciale dedicato a un grandissimo cantautore nostrano, Pino Daniele, dal titolo Il tempo resterà, che ha ricevuto un immenso riscontro in termini di pubblico e critica.

Anteprima – I video di Vasco e l'omaggio degli ospiti

  1. Coca Cola era una provocazione contro la pubblicità
  2. Mi piace sorprendere la gente all'inizio dei concerti
  3. Luca Zingaretti: "Io e Luisa Ranieri andammo a vedere un concerto di Vasco quando lei era incinta di 9 mesi"
  4. Achille Lauro: "Ho ascoltato ‘Vado al massimo' di Vasco Rossi prima di salire sul palco a Sanremo"
  5. Fiorella Mannoia: "Onorata e felice dei complimenti di Vasco Rossi per la canzone Sally"
  6. Fabrizio Moro: "Ascoltare Vasco Rossi mi ha fatto capire che volevo fare il cantautore"
  7. Alessandro Borghese: "Un piatto per Vasco Rossi? Uno scarpariello, tipico napoletano"
270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views