Annunciata la giuria di “X-Factor”: saranno Elio, Skin, Mika e Fedez
UPDATE: ORE 18.00 – Per la nuova stagione di "X-Factor" arriva una succosa novità, appena ufficializzata da Sky. Cambia la categoria Gruppi, che comprenderà non solo quelli vocali ma verrà estesa a qualsiasi formazione musicale composta anche da un solo cantante e nella quale gli altri membri sono musicisti.
UPDATE: ORE 17.00 – Arriva la conferma da parte di Sky di quale sarà la giuria nella prossima edizione di "X-Factor". I quattro giudici saranno Fedez, Mika, Elio e Skin. Confermato dunque l'assolutamente inaspettato ritorno del leader dello Storie Tese, come pure l'arrivo della cantante degli Skunk Anansie. Dicono (per ora) addio al talent sia Morgan che Victoria Cabello.
Si ricomincia a parlare di "X-Factor", a pochi giorni dai primi casting che partiranno da Roma il 9 maggio. Direttamente dal blog di Davide Maggio, arrivano le prime indiscrezioni sul cast della prossima edizione del talent che, se confermate, darebbero allo show una svolta interessante. La prima novità riguarda Victoria Cabello. Come già subodorato negli ultimi mesi, la conduttrice non dovrebbe più far parte del comparto giudici e la possibile sostituta è un nome insospettabile. Dopo Mika, arriva un altro volto internazionale: si tratterebbe nientemeno che di Skin, la carismatica leader della band britannica Skunk Anansie.
L'artista, al secolo Deborah Anne Dyer, ha già calcato il palco di "X-Factor" nel 2009, quando è stata ospite in qualità di giurata speciale per una puntata, e nel 2010, occasione in cui si è esibita in duetto con Nathalie. Per Skin, insomma, potrebbe essere una sorte di ritorno a casa". A dire il suo amore per l'Italia, basta il fatto che nel 2012 ha scelto di sposare la compagna Christiana Wyly proprio in Trentino.
Via Morgan, torna Elio?
Per quanto riguarda gli altri giurati, Mika e Fedez sarebbero stati confermati. L'interrogativo più grosso riguarda però Morgan, protagonista controverso dell'ultima edizione soprattutto per le sue frequenti liti con Fedez. Da tempo si dice che difficilmente il cantante dei Bluvertigo (peraltro tornati a esibirsi insieme durante il Concerto del Primo maggio) sarà ancora nel team del talent show. Secondo Davide Maggio, al suo posto potrebbe tornare addirittura Elio. Il condizionale è d'obbligo, dal momento che il frontman delle Storie Tese giurò solennemente che non avrebbe mai più messo piede a "X-Factor". Queste le sue dichiarazioni di un anno fa. Che ci abbia ripensato?
Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere Il Musichione.