Veronica Panarello: “Portate ogni mese una rosa bianca sulla tomba di Loris”
Nel corso della puntata odierna di "Quarto Grado", Gianluigi Nuzzi ha parlato del caso del piccolo Loris. In studio è intervenuto l'avvocato di Davide Stival, Daniele Scrofani. L'uomo ha dichiarato:
"Davide ha parlato attraverso di me, sta come una persona che ha perso tutti gli equilibri. Ha una prospettiva totalmente diversa della vita. Quello che lo angoscia è la mancanza di risposte da parte di Veronica, sui minuti immortalati dalle telecamere. Le ha detto: "Dici che hai accompagnato il bambino a scuola, le telecamere dicono un'altra cosa, dimmi che cosa hai fatto".
Poi ha spiegato:
"Lui non ha chiuso con lei in modo radicale, le dice: "Dammi una risposta diversa e possiamo iniziare a capire come sono andate le cose. Lui ha visto il filmato più volte e riconosce le tre sagome che compongono la sua famiglia. È chiaro che si tratta di un procedimento indiziario ma attraverso tutta la ricostruzione fatta, si è escluso che altre persone siano entrate ed uscite (da quella casa). Al momento non sono previsti nuovi incontri con Veronica".
È intervenuta anche Antonella Stival che si è sempre schierata dalla parte di Veronica. La donna ha descritto l'incontro intercorso tra la Panarello e sua madre:
"Si sono abbracciate a lungo e hanno pianto. Veronica le ha detto: "Mamma perché tu e Antonella (la sorella) avete detto queste bugie su di me?" e lei: "Io non le ho dette, forse hanno interpretato male". Veronica, però, non vuole vedere la sorella, neanche un minuto. […] Ha detto: "Io ho creduto sempre nella giustizia, ma questa non è giustizia". Ha detto che i colpevoli sono fuori".
Anche il padre di Veronica è stato intervistato da "Quarto Grado" e ha raccontato:
"Nel suo abbraccio ho trovato tanto amore, non l'abbandonerò mai. Vorrebbe rivedere il figlio piccolo. Glielo potrei portare pure io il bambino ma la risposta di Davide è stata negativa. Ogni volta, Veronica mi strappa una promessa. Vuole che il 29, tutti i mesi, sia messa una rosa bianca sulla tomba di Loris…una rosa avvolta in un velo arancione. Il suo colore preferito".