18 Maggio 2012
11:37

Veronica Maya: “Verdetto Finale riconfermato”. No comment sull’aggressione

La conduttrice di Rai1 Veronica Maya si confida ai nostri microfoni sul successo di Verdetto Finale e sull’aggressione subita dai muratori.
A cura di Fabio Giuffrida

Veronica Maya torna alla conduzione della sua trasmissione "Verdetto Finale" dopo la maternità

La conduttrice di "Verdetto Finale" Veronica Maya si confessa in esclusiva ai microfoni di FanPage per fare il punto sulla sua vita professionale e privata. Recentemente al centro dell'attenzione per l'aggressione di cui sarebbe stata vittima assieme al compagno Marco Moraci: una colluttazione con gli operai a lavoro in un appartamento al piano superiore rispetto a quello della conduttrice. La Maya, infatti, lamentandosi per i rumori assordanti, sarebbe stata insultata e poi sarebbe stato aggredito il suo compagno, addirittura con una martellata sulla spalla. "Non ne voglio parlare perchè c'è un processo in corso. Tra l'altro è un fatto vecchio, è successo a Gennaio e quindi non capisco perchè i giornali lo abbiano riportato solo adesso" è la replica della Maya.

Una cicatrice sul polso della Maya, tanta paura in un momento così delicato sarebbero state le conseguenze di questo gesto su cui adesso la procura di Napoli dovrà indagare: le accuse sarebbero di minacce ed ingiurie. Veronica Maya adesso è alle Isole Eolie, meta preferita dai vip, felice sia per la sua vita privata (dalla nascita del bambino Riccardo Filippo all'amore per il chirurgo Marco Moraci) sia per quella professionale. "Verdetto Finale è stato riconfermato anche per la prossima stagione. Sugli ascolti siamo molto soddisfatti, partiamo infatti da un 7% per poi chiudere col 20-21% di share, tenendo quindi una media del 14%" continua la Maya. In più di 2 milioni seguono il tribunale di Rai1, ma il traino del programma non può certo dirsi eccellente, dati alla mano. Forse sarà il caso di consolidare questa fascia oraria.

Sulle polemiche con Forum che oramai sembrano essere superate, la Maya ha replicato così: "Sono due programmi con lo stesso presupposto ma con due forti identità, d'altronde hanno uno sviluppo narrativo differente. Il nostro è un processo all'americana e spesso ci occupiamo di diritto di famiglia più che di condomini".  Sulla sostituzione di Tiberio Timperi, durante la gravidanza, Veronica Maya ha riservato parole di stima ed affetto: "E' stato un vero gentiluomo. E' entrato in punta di piedi e ha rispetto tutti, da me alla mia squadra. Posso dire che non potevo desiderare di meglio?". Domanda d'obbligo vista la polemica che ha suscitato l'anno scorso la sostituzione di Antonella Clerici con Elisa Isoardi a La Prova del cuoco. Una guerra a colpi di fornelli.

"Non ho un cachet alto e in Rai mi trovo benissimo" è la risposta della Maya alla politica di spending review imposta dal nuovo Dg Rai, Lorenza Lei, che ha deciso di tagliare soprattutto sui cachet stellari, volendo puntare più sulle risorse interne alla Rai. Ecco perchè, ad esempio, quest'anno il Festival di Sanremo potrebbe essere condotto dall'onnipresente Carlo Conti. "La Rai mi ha sempre garantito continuità, io non ho un cachet alto proprio perchè sono tra le giovani, entrate nell'era Del Noce, su cui la tv di Stato ha voluto investire e fare i progetti. Non sono i nostri i compensi ad essere presi di mira dai tagli" continua la conduttrice di Rai1. Ancora nessuna conferma sullo "Zecchino d'oro" che conduce da 6 anni e che ora più che mai vorrebbe condurre, visto che è diventata madre. E a chi gli chiede se ha altri progetti in cantiere, risponde con un sono: "Mio figlio non è già un ottimo progetto in cantiere?".

La conduttrice tv Veronica Maya ha dato alla luce Riccardo Filippo
La conduttrice tv Veronica Maya ha dato alla luce Riccardo Filippo
Veronica Maya si sposerà con il chirurgo plastico Marco Moraci
Veronica Maya si sposerà con il chirurgo plastico Marco Moraci
Veronica Maya aggredita dai muratori
Veronica Maya aggredita dai muratori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni