8 Giugno 2017
17:23

Veronica Maya torna in Rai con due programmi: “Raccomandata? Lo scriveranno sicuramente”

Veronica Maya torna in Rai con due nuovi programmi in onda quest’estate: “Quelle brave ragazze” e “W la mamma”.
A cura di G.D.

Veronica Maya torna in Rai con due nuovi programmi in onda quest'estate. Dal 12 giugno condurrà "Quelle brave ragazze", un programma in onda nella fascia mattutina mentre dal 17 giugno, al sabato pomeriggio, condurrà "W la mamma". Intervistata da Blogo, la conduttrice si sente pronta a tornare dalla ‘porta principale' dopo essersi fermata per quasi tre anni (a febbraio disse: "In Rai non mi vogliono più", qualcosa è cambiato).

Non mi sono mai sentita lontana dalla Rai […] i rapporti umani erano rimasti intatti. Non sono mai mancate le occasioni per parlarsi, confrontarsi e presentare nuovi progetti. E’ ovvio che in cuor mio un po’ ci speravo in questo ritorno […] Dal 2004 al 2014 ho sempre lavorato in Rai, spesso anche d’estate, in maniera continuativa. Lamentarsi sarebbe da ingrati. Ho avuto un percorso lineare, fatto di programmi di successo e pure qualche scivolata. Credo sia normale rimanere ferma un giro per aspettare un’idea nuova…

"Un episodio mi ha fatto rimanere male"

Semmai c’è stato un episodio che mi ha fatta rimanere male, ma non è assolutamente imputabile alla Rai. […] Al trattamento dei media e la strumentalizzazione nei miei confronti. I giornali hanno sostenuto con fermezza che quell’ahimè famoso incidente a Tale e Quale fosse collegato alla mia esclusione dai palinsesti: semplicemente era scaduto il mio contratto. Mi ha fatto male quell’attenzione mediatica, un po’ morbosa. Una pausa era legittima.

"Raccomandata? Lo scriveranno"

Quando Giulio Pasqui le fa notare che i giornali potrebbero scrivere di una ‘raccomandazione' per averle affidato due programmi, la Maya se la ride e risponde con ironia:

Sicuramente, lo aspetto (ride, ndr). Ormai mi sono fatta le spalle forti, sono pronta a subire qualsiasi tipo di critica e anche i commenti poco carini. Me ne frego e vado avanti a testa alta. Ti confesso che quando mi hanno comunicato che avrei fatto queste due produzioni estive, ho pensato ‘Si sono sicuramente sbagliati’. E invece sono stracontenta.

Aspettiamo il ritorno di Veronica Maya in Rai, dunque.

Gino Sorbillo e Veronica Maya, tutti pazzi per la pizza
Gino Sorbillo e Veronica Maya, tutti pazzi per la pizza
Ilaria D'Amico torna in Rai, da settembre condurrà uno show sull'attualità
Ilaria D'Amico torna in Rai, da settembre condurrà uno show sull'attualità
Manila Nazzaro torna in Rai dopo la sostituzione della Volpe:
Manila Nazzaro torna in Rai dopo la sostituzione della Volpe: "Avrò un altro programma”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni