8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Verissimo, Crystal inizia il percorso del suo cambio di sesso

Lungo tutto il corso della stagione il programma condotto da Silvia Toffanin seguirà il percorso del cambio di sesso di Andrea, che a fine anno sarà divenuto, anche sui suoi documenti, a tutti gli effetti Crystal.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Adeguamento di genere Cristal, nata Andrea, arriva a Verissimo. Sarà la novità di questa stagione della trasmissione: servirà tutto l'anno perché lei possa essere a tutti gli effetti una donna, anche per quanto riguarda il suo documento di identità. E' un percorso attraverso il quale Verissimo non vuole fare sensazionalismo televisivo, vorrebbe solo far sorridere i telespettatori a casa, facendo capire cosa significhi questo fenomeno. Cristal ha una vita familiare tranquillo, per quanto la madre abbia ancora qualche difficoltà a chiamarla al femminile. La strada di Cristal per il cambio di sesso comincerà oggi, per finire a maggio, quando si concluderà la stagione.

La situazione attuale, in Italia, è ancora difficoltosa, ma sicuramente la medicina, e in generale la società, si stanno avvicinando sempre più ad una problematica di stampo comune. Farmaci non prescrivibili per le cure ormonali, inizialmente i costi sono ancora sostenuti perché non c'è corrispondenza con i codici fiscali, dunque per questioni di documentazione. Per quanto riguarda la parte chirurgica invece, dopo grandi battaglie, si è giunti alla totale gratuità dell'intervento. In Italia il numero di persone che richiede un cambio di sesso è ancora ridotto, ma in costante aumento, sia per quanto riguardo l'adeguamento uomo/donna che l'inverso. e premesse per il percorso di Crystal sono le migliori e forse questo intrapreso da Verissimo potrebbe essere il punto più interessante della trasmissione. Ecco quanto dichiara lei stessa sul finire dell'intervista: "Raccontare questo percorso mi farà sentire più leggera, svuotare il sacco".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views