33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ventura, Dalla Chiesa o D’Urso: chi condurrà il Grande Fratello 12?

Se la Marcuzzi si concedesse la maternità, Rita Dalla Chiesa, la D’Urso o Simona Ventura potrebbero sostituirla alla guida del GF12: chi vi piacerebbe vedere al timone del reality?
A cura di Marianna D Onghia
33 CONDIVISIONI
simona ventura

A poche ore dalla finale del GF11 da record, sul quotidiano Il Giornale riprende vita il toto-conduttrice, per la prossima edizione del reality, già annunciata da Donelli, direttore di Canale 5.

La Marcuzzi in cinta potrebbe decidere di dedicarsi alla bambina e rinunciare quindi alla conduzione del Grande Fratello 11, ma in tal caso chi si sobbarcherebbe il difficile compito di sostituta di Alessia?

Un toto conduttrice del GF12 l'avevamo già fatto, ma a quanto pare i nomi da noi ipotizzati son diversi da quelli citati nell'articolo di Caverzan: al posto della Marcuzzi non dovrebbero esserci giovani volti della tv, bensì veterane del piccolo schermo, che di reality, febbre d'ascolti e polemiche ne hanno fatto una scelta di vita. Stiamo parlando di Simona Ventura, Rita Dalla Chiesa e Barbara D'Urso.

Quest'ultima, già conduttrice del GF prima della Marcuzzi, sembrerebbe la più adatta al ruolo, conoscendo le dinamiche del gioco e avendo dimestichezza con i concorrenti dei reality, ma non siamo certi che un suo ritorno alla conduzione del programma sia ben accetto dal pubblico, ormai legato allo stile dell'attuale conduttrice.

Ancora più traumatico sarebbe l'arrivo di Simona Ventura, abituata ad un approccio diverso con i concorrenti della sua isola, spesso esposti a dure critiche da parte della conduttrice o ad espliciti parteggiamenti. La regina di Rai2, insomma, è più critica che presentatrice, rispetto al suo reality, ma potrebbe cambiare prospettiva con un cambio di sponda (televisiva) e un programma diverso dai soliti. Del passaggio della signora Carraro a Mediaset non v'è certezza, ma la protagonista del rumor ha comunque ammesso di aver ricevuto proposte in merito, qundi la sua candidatura al GF12, non è del tutto escludibile e sarebbe davvero una notizia bomba, qualora la voce si avverasse.

Come lo sarebbe anche l'ufficializzazione a timoniere della prossima edizione del Grande Fratello di Rita Dalla Chiesa: la conduttrice, che non vive un momento positivo dopo lo scandalo di Forum, sembrerebbe la meno adatta al ruolo, ma da una presentatrice d'esperienza come lei ci si potrebbe aspettare di tutto. Forse Mediaset avrebbe proposto il suo nome per permetterle di riscattare la sua immagine danneggiata e quale via migliore se non quella più battuta dai telenauti, numerosi durante pomeridiani, dirette e speciali del Grande Fratello 11.

Avremmo preferito altre candidate, al posto scomodo e difficile della Marcuzzi, alla cui conduzione sarà difficile, nel caso, rinunciare:  qualora la compagna di Facchinetti si concedesse del tempo per godere di sua figlia, tra le tre qual è, per voi, il male min.., volevo dire la miglior proposta?

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views