Veleno su Amazon Prime Video: come vedere gratis la docuserie di Pablo Trincia
Veleno è la docuserie true-crime di Amazon Prime Video, disponibile dal 25 maggio 2021. La serie, tratta dal libro "Veleno" di Paolo Trincia e diretta da Hugo Berkeley, si compone di 5 episodi da 50 minuti circa, già tutti disponibili sulla piattaforma streaming Prime Video. Il true crime racconta le vicende giudiziarie, avvenute tra il 1997 e il 1998, nel nord Italia, che hanno come protagonisti "I Diavoli della Bassa Modenese", una setta satanica, accusata di pedofilia, satanismo e violenza.
La trama di Veleno di Pablo Trincia
La docuserie ripercorre i fatti avvenuti tra il 1997 e il 1998, a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese. All'epoca, un gruppo di 20 adulti, appartenenti ad una setta, chiamata "I Diavoli della Bassa Modenese", fu accusato e indagato per pedofilia e violenza perpetrati ai danni di 16 bambini.
La vicenda venne alla luce in seguito alla denuncia di uno dei bambini coinvolti e, successivamente, tutti gli altri piccoli furono chiamati a testimoniare. A seguito di queste denunce, tutti i bambini furono allontanati dalle loro famiglie per non farne mai più ritorno. Ancora oggi, ci sono molti dubbi e perplessità su come furono gestite le indagini e si cerca di capire se i fatti siano realmente avvenuti.
Veleno: come vedere la docuserie gratis su Amazon Prime Video
Veleno è disponibile su Amazon Prime Video, la piattaforma streaming riservata a tutti gli abbonati Prime. Per vedere le puntate, basta accedere con il proprio account e cercare la docuserie tra i contenuti originali Prime Video.
Chi invece non ha ancora sottoscritto il proprio abbonamento, può usufruire dei 30 giorni di prova gratuiti che Amazon offre ai nuovi iscritti. Per vedere gratuitamente Veleno, bisogna cliccare sul menù a tendina "Amazon Prime Video" e selezionare la voce "Accedi o registrati". Dopo aver compilato tutti i campi richiesti, si avrà accesso gratuitamente a tutti i documentari, film e serie tv presenti nel catalogo di Prime Video.
L'abbonamento si rinnoverà dopo 30 giorni automaticamente, quindi, chi non è interessato dovrà provvedere e disattivarlo manualmente.