video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi vince agli ascolti, la sua Tempesta Perfetta oltre i 2.5 milioni di spettatori

Risultato di ascolti “estivo” per “La Tempesta Perfetta”, il documentario di Giorgio Verdelli che racconta a tre anni di distanza il Vasco Modena Park del 2017. Rai1 batte la concorrenza superando il 14% di share ma non lontana c’è Canale5 con il film “Aenne Burda – La donna del miracolo economico”, che precede Rai3 con “Chi l’ha Visto?”.
A cura di Andrea Parrella
2.841 CONDIVISIONI
Immagine

Vasco Rossi domina la prima serata con la sua Tempesta Perfetta. Il documentario che ha ripercorso, a tre anni esatti di distanza, la serata del Vasco Modena Park del 2017, ha raccolto davanti al piccolo schermo 2.555.000 spettatori pari al 14.5% di share (qui l'intervista a Giorgio Verdelli, autore del documentario). Un dato di ascolti squisitamente "estivo" per la prima rete del servizio pubblico, che tuttavia permette a Rai1 di tenere testa alla concorrenza e aggiudicarsi lo scettro della prima serata.

Canale 5 tallona Rai1

Non troppo lontana Canale5 con Aenne Burda – La donna del miracolo economico, film che ha raccolto davanti al video 2.120.000 spettatori con uno share del 13%. A chiudere il podio virtuale degli ascolti della serata troviamo Rai3 con l'abituale appuntamento di Federica Sciarelli con Chi l’ha Visto? che ha incollato al televisore 1.545.000 spettatori con l’8.3% di share.

Gli ascolti delle altre reti

A seguire troviamo Italia1 con Chicago Fire 7 che ha intrattenuto 1.320.000 spettatori ( corrispondenti al 6.3% di share), Chicago Med 4 con 1.345.000 spettatori (6.6% di share) e Chicago PD 6 che con .077.000 spettatori raccogliere uno share del 6.4%. Successivamente troviamo l'altra rete generalista Mediaset, Rete 4, che ha proposto il film The Italian Job capace di totalizzare un ascolto medio di 835.000 spettatori (4.4% di share). Poi troviamo Rai2 con NCIS 16 che ha interessato una media di 721.000 spettatori (pari al 3.5% di share), mentre su La7 Atlantide con Andrea Purgatori ha registrato 409.000 spettatori con uno share del 2.6%. Su Tv8 è andato in onda La dura verità che segna 474.000 spettatori (2.4% di share). Mentre sul Nove il grande classico estivo Operazione vacanze è stato seguito da 240.000 spettatori, corrispondenti a una media di share dell’1.2%.

2.841 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views