115 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2011
10:43

Vasco Rossi a Report: ho rischiato di morire [VIDEO]

Vasco Rossi ai microfoni di Report racconta il suo percorso che, passando per un endocardite e una polmonite, lo ha portato a ristabilirsi completamente come una fenice rinata dalle sue ceneri.
115 CONDIVISIONI
Vasco Rossi ai microfoni di Report racconta il suo percorso che, passando per un endocardite e una polmonite, lo ha portato a ristabilirsi completamente come una fenice rinata dalle sue ceneri

Il 23 ottobre 2011 torna Report, la trasmissione d’inchiesta di Rai 3 condotta da Milena Gabanelli che ha rischiato di essere chiusa come Annozero di Santoro e Parla con me di Serena Dandini, con un processo di epurazione camuffata da problemi di cavilli contrattuali. Ma l’accordo alla fine si è trovata e la Gabanelli è tornata più combattiva che mai al timone di Report iniziando con una puntata che si occuperà del federalismo municipale. Ma la prima puntata sarà ricordata per un’intervista esclusiva, che sarà messa in onda al termine della trasmissione, al rocker Vasco Rossi che ha raccontato come sia sopravvissuto agli acciacchi che lo hanno costretto ad un ricovero in ospedale negli ultimi messi, mandando nel panico migliaia di fan preoccupati dello stato di salute del loro beniamino.

Vasco parla dell'endocardite e della polmonite che lo ha colpito

Vasco Rossi è stato intervistato da Milena Gabanelli nella clinica bolognese in cui è stato ricoverato e ha lottato la battaglia per la vita e con il sorriso, lucidità e con l’immancabile sigaretta ha raccontato i difficili momenti della sua malattia:

Sono uscito dal tunnel, cazzo è stata lunga e dura. L'ultimo colpo mi ha ucciso, quando stavo pensando di essere a posto. Perché ho avuto tre malattie pesanti: l'infezione pesante che mi ha colpito polmoni e cuore. La valvola del cuore si era riempita di bacilli, ho rischiato di fare l'operazione per sostituire la valvola, poi li abbiamo uccisi e adesso va bene. È una malattia che si chiama endocardite, molti ci lasciano la pelle ma io ho un fisico tale….

Vasco Rossi, nell'anteprima video dell'intervista a Report, è quasi contento nel raccontare come sia sopravvissuto alle sue malattie, quasi fosse un super eroe che abbia sconfitto i nemici mortali per l’umanità, e proprio con questo spirito ha continuato a raccontare delle complicazioni che ci sono state mentre era in clinica, e non sono mancate anche alcune battute:

Poi ad un certo punto mi arriva la polmonite, 40 di febbre mentre ero sotto antibiotici. Erano tutti spaventatissimi. Ero in ospedale ma non mi avevano detto di andare, mi ero auto-ricoverato, avevo preso tutta una parte della clinica, l'avevo affittata, con quei soldi che ho guadagnato, sono così ricco…

L’appuntamento con l’intervista integrale a Vasco Rossi è per domenica 23 ottobre alle 21.30 su Rai 3.

115 CONDIVISIONI
Vasco Rossi rivela: l'endocardite è stata la ragione del ricovero
Vasco Rossi rivela: l'endocardite è stata la ragione del ricovero
Crozza fa la parodia di Vasco Rossi e dei suoi clippini [VIDEO]
Crozza fa la parodia di Vasco Rossi e dei suoi clippini [VIDEO]
Vasco Rossi tra psicofarmaci e depressione in una lettera ai fan (VIDEO)
Vasco Rossi tra psicofarmaci e depressione in una lettera ai fan (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni