Vanessa Incontrada da Zelig a Sanremo 2011?
Dopo la semi-ufficializzazione di ieri dell'affidamento della conduzione della 61° edizione del Festival di Sanremo a Gianni Morandi, avvenuta attraverso il vicedirettore di Rai 1 Ludovico Di Meo, oggi iniziano a circolare i nomi delle presunte vallette-assistenti che affiancheranno Morandi nel difficile ma ambitissimo ruolo di presentare la kermesse canora più importante nel nostro paese.
Si parlava della presenza di Belen Rodriguez sul palco dell'Ariston ma, in seguito alle voci del suo presunto uso di cocaina diffuse da Francesca Lodo, la sua candidatura è stata scartata.
Circolano altri nomi: Elisabetta Canalis e Manuela Arcuri, che ha già calcato in palco di Sanremo in coppia con Vittoria Belvedere.
Ma in aggiunta a questi nomi, il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha diffuso la notizia di un probabile accordo tra Vanessa Incontrada e la Rai per la conduzione di Sanremo 2011. La showgirl di Barcellona, da quest'anno non condurrà più Zelig e potrebbe essere una scoppiettante presenza utile per dare un po' di brio alla competizione canora che spesso è fin troppo soporifera per appassionare il grande pubblico.
Lazzaro Langellotti