È Vanessa Gravina l'ospite de "La Cassettiera", il momento clou di "Vieni da me". Nella puntata del 5 novembre 2019, l'attrice ha parlato della sua carriera e della sua vita privata insieme alla conduttrice e intervistatrice, Caterina Balivo. Dalla passione per la musica fino al matrimonio con Domenico Pimpinella, che lei definisce "uomo meraviglioso". La star de "Il paradiso delle signore" si racconta senza filtri al talk del pomeriggio di Rai1.

Il successo de Il Paradiso delle Signore

Adelaide Di Sant'Erasmo è il personaggio interpretato da Vanessa Gravina ne "Il paradiso delle signore" (qui le anticipazioni). Si tratta di una nobildonna, un personaggio molto particolare: "Un po' ostico ma che sa essere anche pieno di ironia. Un personaggio in grado di sdrammatizzare su ogni vicenda". Una passione grande quella per la recitazione. Il punto d'accesso per la professione è stato il fotoromanzo: "Le foto non mi piacevano, i film sì. Oggi il lavoro televisivo è molto più lungo, invece prima i film si realizzavano in meno tempo e se ne facevano di più e io lavoravo tanto".

Il matrimonio con Domenico Pimpinella

Vanessa Gravina e Domenico Pimpinella sono sposati dal 2016. Lui è il direttore generale della fondazione Enpam. La coppia ha avuto un fidanzamento di un paio di anni. Il matrimonio li ha uniti ancora di più: "Lui mi mette al centro di tutto", ha ammesso la Gravina.

Sono sposata con un uomo meraviglioso. Lui è stupendo, mi mette al centro di tutto. Ci ho messo tanto a trovare una persona che mi prendesse per quella che sono.

In una intervista precedente, rilasciata a "Diva e Donna", Vanessa Gravina non ha esitato a dipingere un quadro del suo compagno lusinghiero, ritenendo un uomo devoto e in grado di starle vicino anche nei momenti più duri della sua vita.