Valerio Scanu imita Conchita Wurst, standing ovation a Tale e quale show 2015
La nona puntata di Tale e Quale Show ha visto i concorrenti cimentarsi con imitazioni sempre più complesse. A stupire, però, è stato Valerio Scanu che si è aggiudicato la puntata. Il giovane, anche quest'anno, sta dimostrando di avere uno straordinario talento nelle imitazioni. La scorsa settimana ha imitato in modo impeccabile Mango, facendo emozionare il pubblico a casa e la famiglia dell'artista scomparso, che ha ringraziato pubblicamente il programma e Valerio.
Stasera ha sorpreso con un'imitazione che sin dall'inizio è apparsa particolarmente ardua. Scanu ha imitato Conchita Wurst, esibendosi nel brano vincitore dell'Eurovision Song Contest "Rise Like a Phoenix". La sua performance è stata accolta con una standing ovation. Paola Cortellesi – giudice speciale della nona puntata – ha commentato:
"Commovente, mi hai toccato il cuore".
Valerio Scanu ricorda: "Oggi è il compleanno di Mango"
L'intera giuria si è complimentata con il cantante. Prima di andare a sedersi con gli altri concorrenti, però, Scanu ha preso la parola:
"Posso dire una cosa? Oggi è il compleanno di Conchita e oggi sarebbe stato anche il compleanno di Mango, che ho imitato la volta scorsa. Sono molto contento di questa cosa".
Valerio Scanu imita Conchita Wurst: "È ancora meglio dell'originale"
Anche il pubblico ha accolto con entusiasmo l'esibizione.