Valerio Scanu è il vincitore assoluto di “Tale e quale show 2015”
A trionfare nella finalissima di "Tale e Quale Show" 2015 è Valerio Scanu. Una vittoria che non sorprende affatto, anche se fino all'ultimo è stato fortissima la lotta tra l'ex naufrago dell'"Isola dei Famosi" e Francesco Cicchella, da molti ritenuto il favorito. Scanu, però, va a prendersi una soddisfazione cercata sin dall'anno scorso, ai tempo della sua prima partecipazione allo show di Raiuno. Battuto nel 2014 da Serena Rossi (stavolta arrivata terza), ma proclamato ufficiosamente il vincitore morale, Scanu si è riconquistato quella vittoria che allora gli era sfuggita per un pelo.
Tornato sul palco di Raiuno nella seconda fase dell'edizione, che ha visto i sei migliori di quest'anno scontrarsi con altrettanti concorrenti della scorsa annata, Scanu si è esibito nei panni di Mango, Conchita Wurst, Alex Baroni e, stasera, Luciano Pavarotti. Proprio la performance nei panni del celebre tenore è stato l'asso nella manica del cantante, che ha trionfato grazie al televoto.
La giuria premia Cicchella
Il voto del pubblico è stato decisivo per Scanu. Le scelte della giuria hanno infatti premiato Cicchella, al primo posto nella classifica provvisoria che comprendeva la votazione complessiva dei giurati Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi (più il quarto giurato variabile: stasera è toccata a Giorgio Panariello). Così era composta tale classifica: Francesco Cicchella, Valerio Scanu, Massimo Lopez, Serena Rossi, Bianca Guaccero, Giulia Luzi, Karima, Alessandro Greco, Rita Forte, Roberta Giarrusso, Max Giusti, Matteo Becucci.
La classifica finale con il televoto
Ecco la classifica finale:
1 – Valerio Scanu
2 – Francesco Cicchella
3 – Serena Rossi
4 – Bianca Guaccero
5 – Massimo Lopez
6 – Giulia Luzi
7 – Alessandro Greco
8 – Karima
9 – Matteo Becucci
10 – Max Giusti
11 – Rita Forte
12 – Roberta Giarrusso
Le reazioni in rete
I fan di Scanu sono ovviamente impazziti. L'hastag #ScanuPavarotti è diventato un trend su Twitter:
LA PERFEZIONE! CHIUDETE TUTTO!
Lacrime e brividi a non finire #ScanuPavarotti FENOMENALE
Immenso, ma sta voce da tenore dove la tenevi nascosta? Valerio Scanu mi hai fatto commuovere come mai prima
Sfido qualunque concorrente di un talent a improvvisarsi tenore e arrivare a questi livelli. Qualunque