Si è conclusa anche l'edizione 2014 di "Tale e Quale Show", il programma condotto da Carlo Conti che vede volti noti del piccolo schermo, cimentarsi in imitazioni sempre più complesse. La trasmissione ha registrato ogni venerdì ascolti vincenti, dimostrandosi un format amato da telespettatori appartenenti a diverse fasce di età. Un perfetto contenitori di intrattenimento, dai ritmi veloci e godibili, senza tempi morti che permettano di annoiarsi. La puntata finale, andata in onda stasera, è stata presenziata da un quarto giudice d'eccezione: Ambra Angiolini, che presto potremmo vedere a Sanremo nelle vesti di co-conduttrice.

Ad aggiudicarsi la vittoria e diventare "Campionissima 2014" è stata Serena Rossi. Questa sera si è cimentata nell'imitazione di Whitney Houston, interpretando il brano "I will always love you". Dopo la sua esibizione, il pubblico si è alzato in piedi per omaggiare la sua bravura e lei si è sciolta in lacrime. L'attrice ha vinto un assegno da 50 mila euro da devolvere in beneficenza. Lo scorso anno, la stessa sorte era toccata ad Attilio Fontana con l'imitazione di Luigi Tenco.

Come gli spettatori ricorderanno, Serena Rossi ha vinto anche la finale della stagione. Vestendo i panni di Michael Jackson, infatti, riuscì a guadagnarsi la vittoria, in una serata la cui attenzione del pubblico fu completamente monopolizzata dal fuori di seno involontario di Veronica Maya.

Le imitazioni della serata

Ecco le imitazioni che sono andate in onda in quest'ultima puntata dell'edizione targata 2014. Fabrizio Frizzi ha imitato Vasco Rossi. Rita Forte ha imitato Gigliola Cinquetti. Matteo Becucci ha imitato Freddie Mercury. Alessandro Greco ha imitato Adriano Celentano. Amadeus ha imitato King Africa. Fiordaliso ha imitato Rita Pavone. Valerio Scanu ha imitato Claudio Villa. Serena Rossi ha imitato Whitney Houston. Roberta Giarrusso ha imitato Malika Ayane. Attilio Fontana ha imitato John Lennon. Silvia Salemi ha imitato Maria Callas. Clizia Fornasier ha imitato Blondie.

La rete faceva il tifo per Valerio Scanu

Valerio Scanu si è cimentato nell'imitazione di Claudio Villa, una prova decisamente difficile. Come in tutte le scorse puntate, anche stasera ha goduto di un grande sostegno da parte del popolo della rete.