1.814 CONDIVISIONI
11 Gennaio 2016
14:05

Valeria e il “Crepa!” a C’è posta per te, un parente del marito: “Orazio non ha p***e”

Sta suscitando scalpore la storia andata in onda sabato a “C’è posta per te” che ha visto protagonisti Orazio, la moglie Valeria e Ylenia, figlia rifiutata di lui. Un parente dell’uomo si è schierato in difesa della ragazza. Loro, intanto, hanno blindato i rispettivi profili Facebook.
A cura di Stefania Rocco
1.814 CONDIVISIONI

È stata una delle storie più seguite della prima puntata di “C’è posta per te”, la trasmissione campione di ascolti di Canale 5, ripartita sabato 9 gennaio con Maria De Filippi. La vicenda che ha visto protagonisti la giovane Ylenia, suo padre Orazio e la moglie di lui Valeria ha scosso il pubblico già per il tenore stesso della storia. Si tratta di una figlia che, mettendo da parte i suoi tanti interrogativi, decide di cercare il padre che ha chiuso i rapporti con lei per dedicarsi alla sua nuova famiglia. Già questa premessa bastava a scuotere le coscienze ma quando Valeria, secondo moglie dell’uomo, ha insultato la “figliastra” augurandole di morire, il popolo del web si è mosso quasi in massa.

Orazio e Valeria blindano i loro profili Facebook

Al termine della puntata di “c’è posta per te” che ha avuto come ospiti Marco Mengoni e alcuni attori de “Il segreto”, Valeria e Orazio sono diventati un bersaglio della rete. Decine sono i messaggi che al signor Orazio e a sua moglie sono stati inviati sui social network. Quando il fenomeno è diventato virale e le proteste sempre più accese e colorite, i due si sono visti costretti a blindare i rispettivi profili Facebook affinché non gli fossero rivolti insulti pubblicamente. Nel profilo di Valeria e in quello di Orazio è impossibile postare alcunché, ed è impossibile anche commentare le foto che i due hanno pubblicato nel corso del tempo e che sono visibili all’interno delle loro bacheche.

Uno dei messaggi inviati a Orazio in posta privata. Gli screen sono stati pubblicati dalle pagine che sostengono Valeria.
Uno dei messaggi inviati a Orazio in posta privata. Gli screen sono stati pubblicati dalle pagine che sostengono Valeria.

Il web difende Ylenia, nate 2 pagine che la sostengono

Nel frattempo, sono nate due diverse pagine a sostegno di Ylenia. La giovane abbandonata dal padre e trattata con poco rispetto dalla nuova compagna di lui – che, comunque, asserisce di avere le sue ragioni – ha intenerito la rete con il suo pianto e spinto migliaia di persone a esprimerle sul web il loro sostegno. Ylenia non ha commentato alcun post a lei riferito, preferendo chiudersi nel silenzio, ma chi frequenta quelle stesse pagine Facebook ha inondato di messaggi privati i profili di Orazio e Valeria, con insulti di ogni genere.

Ylenia piange abbracciando Maria De Filippi
Ylenia piange abbracciando Maria De Filippi

Un parente di Orazio lo attacca. Lui risponde solo: “Grazie”

Perfino un parente di Orazio – un uomo che ha il suo stesso cognome – ha preso le difese della ragazza, condividendo alcuni dei meme che stanno circolando in rete nelle ultime ore. L’uomo accusa il padre di Ylenia di non avere abbastanza coraggio per difendere sua figlia dalla moglie. “È uno schifo” ha scritto qualcuno in un post sul web, post che è stato ripreso e condiviso dal parente di Orazio, e che è stato commentato proprio dal diretto interessato che, non si sa bene per quale motivo, ha perfino ringraziato. Non c’è dubbio che la storia familiare di Ylenia sia diventata virale in poche ore. Il comportamento del padre e della signora Valeria – e soprattutto quel “Crepa!” rivolto dalla donna alla giovane – ha sollevato un vero e proprio polverone. Nessuno dei diretti interessati, però, ha commentato pubblicamente la questione.

1.814 CONDIVISIONI
Valeria di ‘C’è posta per te’ chiude il suo profilo, Ylenia ‘adottata’ da Facebook
Valeria di ‘C’è posta per te’ chiude il suo profilo, Ylenia ‘adottata’ da Facebook
Gli insulti social contro Valeria, la matrigna di Ylenia a ‘C’è posta per te’
Gli insulti social contro Valeria, la matrigna di Ylenia a ‘C’è posta per te’
259.002 di Spettacolo Fanpage
C'è posta per te, l'ottava puntata del 5 marzo (LIVE)
C'è posta per te, l'ottava puntata del 5 marzo (LIVE)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni