Valentina Bisti lascia UnoMattina e lascia il Tg1. Dopo una stagione e mezzo in onda consecutivamente alla guida del primo programma contenitore della giornata di Rai1, la conduttrice fa ritorno al Tg1 per condurre l'edizione delle 13.30. Dopo tante voci, lo conferma la stessa conduttrice nel corso di una intervista: "Sono felice di tornare al Tg1, in effetti mi è mancata la pratica quotidiana con la mia professione d’origine. Ma Unomattina è stata un’esperienza di grande valore professionale. Un’esperienza formativa, irripetibile, anche se molto faticosa per i ritmi e gli orari”.

Valentina Bisti era a Unomattina dal 2017

Valentina Bisti è entrata a Unomattina Estate nel 2017. Tre stagioni consecutive conducendo l'edizione estiva del programma, poi dopo quella del 2019 insieme a Roberto Poletti, non ha lasciato più il programma conducendone anche la versione classica proprio insieme all'ex Radio Padania.

Le parole di Roberto Poletti

E nella puntata di Unomattina del 17 giugno, proprio Roberto Poletti ha sottolineato come la conduzione con Valentina Bisti sia stata una bella esperienza di condivisione: "Oggi è 17 giugno… ti ricorda qualcosa questa data?”. Le parole di Valentina Bisti:

È un anno che andiamo avanti con Unomattina, quindi un anno che ci conosciamo, è un anno di trasmissione oggi per noi, che lavoriamo assieme.

Nel commentare questo "anniversario" della loro conduzione di Unomattina, Roberto Poletti non ha mancato di far notare di essere anche lui arrivato al capolinea con la trasmissione: "Tra poco ci mandano in pensione, ma va bene…". 

I prossimi conduttori di Unomattina

Prossimi conduttori di Unomattina cercasi, sembra di vedere quasi un annuncio sulla bacheca di Viale Mazzini. Stando alle ultime indiscrezioni, pubblicate da Blogo e da Davide Maggio, Monica Giandotti sarebbe la principale indiziata a prendere il posto di Valentina Bisti. C'è ancora incertezza sul nome giusto per la controparte maschile, ma le indiscrezioni sembrano portare al nome di Tiberio Timperi.