Cambia la programmazione estiva di Rai1. Si ferma "UnoMattina" e parte "UnoMattina Estate". Roberto Poletti e Valentina Bisti è la coppia che è insieme praticamente da 11 mesi, lavorando senza sosta prima all'edizione estiva e poi a quella classica. La conduttrice fa sapere che lascerà la conduzione del programma per tornare al Tg1: "Condurre in questo modo è stato stancante", ha affermato a TeleSette, "forse perché sono giunta all'undicesimo mese sempre in onda. Tornerò al Tg1". Per Valentina Bisti, dunque, si tratterebbe di un addio.

I prossimi conduttori di UnoMattina Estate

Ma chi condurrà UnoMattina Estate nella stagione estiva ormai alle porte? Stando alle indiscrezioni lanciate da TvBlog, la prossima coppia di conduttori di UnoMattina Estate dovrebbe essere composta da Alessandro Baracchini e Giorgia Cardinaletti. Gli attuali conduttori, Valentina Bisti e Roberto Poletti, resteranno alla guida di UnoMattina fino a venerdì 25 giugno. Da lunedì 29 giugno, quando partirà l'edizione estiva di UnoMattina, dovrebbero insediarsi i due nuovi conduttori.

I conduttori della prossima stagione invernale

Non c'è ancora chiarezza sulla prossima stagione invernale. I risultati della stagione di UnoMattina sono stati discreti e la coppia ha dimostrato di avere un buon affiatamento. Le voci rilanciate da TvBlog portano a un nome "nuovo" per la prossima edizione, quello di Tiberio Timperi. Il conduttore di "Unomattina in famiglia", lo spazio del mattino riservato al weekend, ha dimostrato grande attaccamento a Mamma Rai e di essere ancora una volta l'uomo giusto per una delle fasce orarie più delicate. In coppia con Monica Setta, Tiberio Timperi ha fatto registrare ascolti importanti a "Unomattina in famiglia". Forse è per questo motivo che il suo nome viene preso in considerazione per la prossima stagione invernale.