Valentina Autiero: “A Uomini e Donne tutti negativi al Covid, non è vero che violo le regole”
Come funzionano le norme anti-coronavirus a Uomini e Donne, ripartito con l'edizione tradizionale nonostante la pandemia, dopo il breve esperimento dei corteggiamenti virtuali? A questa domanda risponde la Dama del Trono Over Valentina Autiero, che nelle scorse ore è stata accusata dai fan del programma di non aver rispettato le regole.
La frase di Valentina Autiero che ha scatenato la bufera
A finire nel mirino del pubblico, una frase detta da Valentina nella puntata in onda l'11 maggio. Nel corso di un dibattito sulla frequentazione tra Veronica Ursida e Giovanni Longobardi, attualmente in corso, la Autiero ha criticato la Ursida che sostiene di non aver mai avuto un avvicinamento fisico con Giovanni. Lei si è difesa sostenendo di aver voluto mantenere il distanziamento sociale dovuto alla pandemia, ma Valentina ha ribattuto: "Con lui non c'è stato niente perché non sei innamorata, altrimenti non ce la fai a non stargli vicino. Regole o non regole, se mi piace uno ed è in hotel io ci vado e lui di nascosto esce". Parole che hanno scatenato una bufera di critiche sul web.
I test ai personaggi di Uomini e Donne
La Autiero a quel punto si è sentita costretta a intervenire dalla sua pagina Instagram, tranquillizzando tutti e spiegando di non aver violato alcuna norma sanitaria né di aver istigato altri a farlo. La Dama ha colto l'occasione per informare sulle modalità adottate dal cast di Uomini e Donne: tutti gli attuali partecipanti hanno verificato la proprio negatività al coronavirus, attraverso l'uso dei test sierologici. Solo in virtù di questo risultato hanno avuto la possibilità di partecipare allo show, in cui permane il distanziamento sociale.
Le mie parole di oggi erano circoscritte a noi che stiamo partecipando al programma, siamo tutti stati sottoposti a un esame sierologico dove siamo risultati negativi, altrimenti non saremmo lì. Quindi, se ci danno la possibilità di conoscerci dentro e fuori (parcheggio, casette), dagli studi vuol dire che si può fare. Ciò non significa non sottostare alle regole. Sono stata due mesi a casa come molti, quindi non permetto che mi si dica che vado contro le regole… Ascoltate bene le cose prima di sparare sentenze.