Puntata particolarmente intensa quella del Trono Over di Uomini e Donne, in onda giovedì 22 ottobre 2020 su Canale 5. Una buona parte della trasmissione è stata dedicata al confronto tra Michele Dentice e Roberta Di Padua. I due, che hanno iniziato la loro conoscenza nelle precedenti puntate, si sono visti al di fuori del programma e in studio hanno rivelato che questo incontro è stato significativo per il loro rapporto. Non ha reagito molto bene Carlotta, che fino a qualche settimana fa era la preferita del bel napoletano che, però, ha platealmente dichiarato di essere molto attratto dalla sua nuova fiamma.

Carlotta attacca Michele Dentice

Quasi uno scontro a tre quello che si è verificato nello studio di Uomini e Donne, al cospetto di Maria De Filippi che, come sempre, dimostra di essere un arbitro piuttosto attento. Roberta Di Padua e Michele Dentice, seduti l'uno di fronte all'altra, raccontano come hanno trascorso la serata una volta fuori dagli studi Mediaset. Il primo a parlare è l'avvenente napoletano, che racconta di aver cenato in un ristorante dalle parti di Piazza di Spagna con la sua dama. In quel momento viene interrotto da Carlotta che guarda attentamente la scena e gli rimprovera il fatto di aver portato anche lei, durante la loro uscita, nello stesso posto che si trova non molto distante dall'albergo in cui solitamente lei si trattiene per registrare la trasmissione. Il cavaliere cerca di difendersi come può, dicendo che non essendo di Roma, non conosce benissimo la città e di conseguenza i posti dove poter offrire una cena ad una donna: "Non volevo farlo apposta, ma che ci devo fare? Non sono di Roma, non ho avuto il tempo di cercare, quando esci da qui si fa sempre tardi". 

Robert Di Padua racconta del bacio e Carlotta lascia lo studio

Dopo questo primo attacco, quindi, a continuare il racconto è Roberta Di Padua che dichiara di aver trascorso una bella serata in compagnia di Dentice, per il quale già aveva rivelato di provare una certa attrazione. "Sono stata bene, siamo andati a cena a Piazza di Spagna, abbiamo fatto una passeggiata, poi io mi sono lasciata andare alle mie emozioni e ci siamo baciati" spiega la dama, una confessione inaspettata quella della 38enne, accolta da uno scosciante applauso in studio. La conduttrice, quindi, per concludere questo incontro chiede ad entrambi se si piacciono, se c'è davvero un interesse e la risposta è affermativa da ambo le parti. Nel momento dedicato al ballo, Carlotta non riesce a reggere il colpo e abbandona di corsa lo studio, visibilmente innervosita da quanto è accaduto sotto i suoi occhi.