33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomini e Donne, Maria Tona: “Ho dovuto lasciare lo show, soffrivo di una forte depressione”

Maria Tona si racconta in un’intervista nella quale spiega i motivi che l’hanno portata ad abbandonare Uomini e Donne. La dama del Trono Over non è riuscita ad affrontare il percorso nel dating show di Maria De Filippi come avrebbe voluto, perché ancora provata dalla fine di una storia per la quale era caduta in forte depressione.
A cura di Ilaria Costabile
33 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le protagoniste del Trono Over di Uomini e Donne c'è Maria Tona. La dama, però, ha lasciato lo show e in una recente intervista ha spiegato cosa l'avesse portata a prendere questa decisione così drastica. Nonostante sia stata una delle più corteggiate, l'ex dama non era predisposta ad affrontare l'avventura nel dating show di Canale 5 dove, però, potrebbe tornare quando si sentirà davvero pronta ad incamminarsi lungo la strada dell'amore.

I motivi dell'addio al programma

Lo aveva promesso qualche settimana prima di annunciare l'abbandono del programma che avrebbe spiegato in futuro cosa l'aveva spinta a lasciare Uomini e Donne, perciò Maria Tona ha mantenuto la sua promessa, e intervistata da DonnaPiù ha dichiarato:

Devo confidare al pubblico una cosa fondamentale che mi ha accompagnata per tutto il periodo di Uomini e Donne ma che non sono mai riuscita a confessare. La redazione lo sa. Io sono entrata nel programma con una grande depressione dovuta alla fine di una storia importante con un ragazzo molto più giovane di me. Ero condizionata totalmente da questa storia. Ho tentato in tutti i modi di fare un percorso e devo dire che il programma mi ha aiutata tantissimo a superare il dolore

Immagine

La paura dei giudizi

La sofferenza procuratale dalla fine di questo amore non le ha permesso di affrontare come avrebbe voluto l'esperienza nello show di Canale 5. Come lei stessa ha raccontato, non poteva vivere apertamente e liberamente il suo percorso, temendo di essere vittima di giudizi che l'avrebbero solamente abbattuta:

Durante la mia esperienza a Uomini e Donne non ero lucida, anzi mi sentivo molto confusa. Forse il problema più grande è stata la vergogna nel dichiarare questo amore per una persona che aveva 19 anni meno di me. Mi sentivo giudicata perché avevo paura di essere attaccata come Gemma, che ha avuto filo da torcere a causa delle sue relazioni con uomini più giovani. Io ho tentato di dirlo, ho tentato di uscire anche con i più grandi ma dopo le varie delusioni ho capito che dovevo abbandonare Uomini e Donne. Adesso non mi vergogno di ammettere che l’amore non ha età. Una donna così forte come me è stata colpita dalla freccia di Cupido ma purtroppo è finita male e il percorso a Uomini e Donne mi ha aiutata a uscire dalla depressione.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views