Uomini e Donne, Federico e Leonardo ammettono: preferiamo le ventenni
Leonardo Greco e Federico Romano preferiscono le donne più giovani. Ad ammetterlo sono gli stessi tronisti ma, differentemente da quanto si potrebbe pensare, l’ammissione non è una di quelle facili da rendere a voce. La naturale preferenza nei confronti delle ragazze più giovani traspare da ogni loro atteggiamento e dall’interesse, di natura puramente passionale, che è possibile scorgere negli occhi di entrambi al passaggio delle “venti e dintorni”.
Ad accorgersi dell’inversione di rotta è stata soprattutto la 39enne Elena che, dopo aver chiesto spiegazioni a Federico e averlo informato della sua decisione di abbandonare il programma, si è vista costretta ad abbandonare lo studio, non trattenuta dall’impassibili,e forse troppo, tronista. A fare le spese della disattenzione dei maschietti, anche la vulcanica Bubi che, delusa per non essere portata in esterna da Leonardo, ha ceduto alle lacrime, chiedendo di poterlo vedere. Raggiunto in camerino, il tronista le ha spiegato che il suo obiettivo è quello di conoscere tutte le corteggiatrici.
Appare chiaro, dunque, che a condannare le “Quaranta e dintorni” non è tanto l’età quanto la differenza d’approccio rispetto alle colleghe più giovani
. In amore, vince chi fugge ma, nonostante l’età avanzata, le quarantenni sembrano non aver afferrato il concetto.
Stefania Rocco