106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomini e Donne a Zelig: Katia e Valeria al trono di Claudiano, video

Katia e Valeria tornano a Zelig dopo la gravidanza, nello sketch che prende in giro Uomini e Donne.
A cura di Marianna D Onghia
106 CONDIVISIONI
katiana_e_valeriana

Era stato annunciato il loro ritorno a Zelig, ma non sapevamo in che vesti: ieri, in occasione della prima puntata 2011 per loro, Katia e Valeria sono ritornate come troniste, nello sketch celebre del trono di Claudiano alias Claudio Bisio.

"Facciamo entrare Katiana e Valeriana" è la voce fuoricampo della Maria De Filippi zelighiana. Ed eccole entrare in palcoscenico, loro, il duo comico femminile più famoso d'Italia, assente sin ora sulla scena per due lieti eventi, la nascita del primo figlio per entrambe. Katiana si presenta al pubblico e aggiunge di ascoltare Radio Italia Solo musica Italiana, dettaglio fondamentale per la sua descrizione. Valeriana, invece, presa dai tanti ciao si fà scappare un "Arrivederci Roma", in attesa che la città, da poco visitata, le ricambi il saluto.

Il tronista Claudiano non ha ancora sfoggiato la sua eleganza, infatti prende due rose sulle quali il suo regale sedere si era adagiato, suscitando le risa del pubblico. La neo mamma bruna, sembra mostrare un pò di sensibilità verso i problemi del mondo, ma il fatto che si preoccupi per la gente che non ha un cappotto, perchè nel loro paese è estate,  destabilizza un pò: l'uomo corteggiato abbandona l'immagine del macho e si lascia andare al pianto per la notizia "commovente". Valeriana giustifica il suo intervento col fatto che si è avvicinata al volontariato, " ma non troppo, perchè i bisognosi mi fanno senso" per sottolineare quanto il prototipo della corteggiatrice appaia in tv schizzinoso e altezzoso.

Si accende un piccolo dibattito tra le due pretendenti di Claudiano, che vede Valeriana mimare le virgolette verso la rivale. "Non ti azzardare Valeriana"– irrompe la verace Katiana- " quanto è vero Fabrizio Corona" e ritorna a posto col suo fare goffo e ridicolo. Risvegliatosi dal suo sonno eterno, Claudiano è stupito dal fatto che il segno delle virgolette significhi quello e non " parola di lupetto", accedendo la discussione sui lupetti e su quanti siano: il tronista arriva ad una conclusione per lui esaltante e si alza dal trono vanitoso, dirigendosi verso il pubblico. "Che sei dolce Claudiano" è il verso delle due paperelle innamorate.

Si passa alle esibizioni di corteggiamento delle due pretendenti: è il turno di Katiana, che si cimenterà nella recitazione con il suo cavallo di battaglia e per l'occasione si è procurata una coda del quadrupede. Claudiano e Valeriana capiscono che la bionda parli della sua acconciatura che è evidente non porti i capelli raccolti, ma sciolti, ma l'accusata mostra a sorpresa di avere nella borsa l'oggetto di cui parla: una coda di cavallo, presa dalla macelleria equina di famiglia, per la quale la corteggiatrice  approfitta nel  far pubblicità.

Valeriana sfida Katiana a recitare, accusandola di avere paura: "Io non ho paura Valeriana perchè la paura fà 90 e io faccio il 28 gennaio" è l'inprobabile risposta della bionda, che comincia il monologo, chiedendo alcuni accorgimenti a Maria. In realtà, l'attrice comincia a recitare la voce che di consueto risponde qualora chiamiamo i box informazioni dei grandi centri commerciali: la corteggiatrice ha preso il suo lavoro per un altro e torna al posto come se fosse ad una lezione di step, suscitando l'ilarità generale.

Scoperto l'arcano, Claudiano la manda a quel paese, perchè riconosce in lei la voce che tanto l'ha fatto innervosire nel contattare il servizio clienti dell'ipermercato e se ne va con la corteggiatrice bruna chiedendole " Fai 90?" e in tutta sincerità crediamo non si riferisse alla data del suo compleanno. Ecco che Paola Cortellesi riprende le redini dello show.

Durante l'esilarante sketch le due comiche non hanno usato la consueta formula, diventata ormai un tormentone, ma la tiriam fuori noi: brave, brave!

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views