Uomini e Donne 6 ottobre: Federico affascinato da Alessia
Il pomeriggio di Uomini e Donne del 6 ottobre è caratterizzato dal trono L'amore non ha età con i tronisti Federico Romano e Leonardo Greco .
Maria De Filippi ha mostrato subito un video che riassume i commenti delle 20 e dintorni nei confronti delle 40 e dintorni, che definiscono maleducate e fuoriluogo.
Le giovani hanno indicato il nome di Francesca delle 40 e dintorni come possibile candidata per l’eliminazione: le ragazze la trovano frivola, superficiale e fastidiosa. Lei si aspettava questa scelta perchè, siccome dice sempre quello che pensa, passa sempre per la cattiva della situazione. Per Federico però può rimanere.
Martina e Mabelle invece sono le candidate all’eliminazione delle 20 e dintorni, Martina perchè attacca ed è inopportuna, mentre Mabelle perchè è stata poco femminile. Martina si difende dicendo: "Se sono attratti dalle sciaquette mi mandino pure a casa, se invece vogliono una donna matura mi tengono". Ma entrambe possono restare per i due tronisti.
Viene mostrata la prima esterna, quella tra Alessia e Federico, ospite speciale è il classico panino con la porchetta. I due sembrano a proprio agio e Alessia confessa di essere stata molto bene e che le piacerebbe vivere una situazione familiare, con Federico e sua figlia, e lui le fa i complimenti per la semplicità e la dolcezza.
Tornati in studio Federico viene attaccato da tutti perchè sembra che sia interessato a tutte le ragazze. Anche Ylenia è un po’ dispiaciuta dal suo comportamento, ma si dichiara ugualmente per lui.
Dopo aver visto l’esterna Elena delle 40 e dintorni abbandona lo studio dato che è convinta del fatto che Federico non sia interessato a lei.
Ci viene mostrato un RVM con una reazione di Bubi, corteggiatrice di Leonardo; la ragazza dice: "Tra noi c’era una bella intesa, e pensavo che fosse una cosa reciproca. Ci sono rimasta davvero male, mi sarei aspettata un altro invito da parte di Leonardo".
Leonardo è interessato a lei ma vuole conoscere anche le altre corteggiatrici. D'altronde, questo è il gioco.
E' la volta di vedere l’esterna di Leonardo con Raffaella avvenuta alle terme di Caracalla. I due si sono trovati molto bene e in studio ballano per suggellare i bei momenti passati insieme.
Tocca poi di vedere l’esterna di Federico con Teresa (decisa dalla redazione): i due trascorrono insieme pochi minuti e lo fanno punzecchiandosi, non si riesce a capire se ci sia interesse oppure no. Fatto sta che in studio Teresa ha ricevuto l'invito ad uscire da parte di Leonardo.
Presentano poi l’esterna di Federico con Tania: lei è molto timida, lui molto affascinato… saranno gli ingredienti giusti per l'inizio di una bella storia?
Lazzaro Langellotti