28 Giugno 2015
10:56

“Una voce per Padre Pio” vince la gara degli ascolti tra musica e testimonianze

L’evento benefico “Una voce per Padre Pio” andato in onda su Rai1, è stato il programma più seguito della serata. I tanti ospiti e le testimonianze hanno tenuto incollati al piccolo schermo 2.799.000 telespettatori, per uno share del 17.5%.
A cura di D.S.

Ieri, è andata in onda la serata benefica "Una voce per Padre Pio". Sabato scorso, l'evento era stato rimandato a causa del maltempo. Stavolta, Massimo Giletti e Daniela Ferolla hanno avuto più fortuna. Nonostante il palco fosse bagnato e terribilmente scivoloso, il cielo ha retto e ha permesso lo svolgersi della serata. Sul palco si sono susseguiti tantissimi ospiti, tra i quali Anna Tatangelo, Iva Zanicchi, Loretta Goggi, Roberto Vecchioni, Rita Pavone, Moreno Donadoni, Giovani Caccamo, Patty Pravo e in collegamento video Pippo Baudo e Renzo Arbore. Molti degli artisti presenti hanno narrato degli aneddoti che li legano alla figura del santo di Pietrelcina. La serata di beneficenza ha vinto la gara degli ascolti. È stata seguita da 2.799.000 telespettatori, per uno share del 17.5%.

Su Rai2 è andato in onda il film Sola nel buio che ha registrato 1.352.000 telespettatori, per uno share del 7.27%. Su Rai3, invece, è andato in onda un importante appuntamento sportivo. Si è tenuta la semifinale di Euro U21 2015 tra Danimarca e Svezia, che ha registrato 714.000 telespettatori, per uno share del 3.87%. Su Canale 5, il film "Cuore di ghiaccio" è stato seguito da 2.501.000 telespettatori, per uno share del 13.66%. Italia1 ha potuto contare sui fedelissimi fan del maghetto più amato del grande schermo. Il film Harry Potter e i doni della morte – Parte I ha registrato un netto di 1.703.000 telespettatori, per uno share del 10.28%. Infine, su Rete4 è andato in onda True Justice II – Missione segreta che è stato seguito da 1.091.000 telespettatori, per uno share del 6.01%.

Mara Venier con Una Voce per Padre Pio batte Tu Si Que Vales e vince agli ascolti tv
Mara Venier con Una Voce per Padre Pio batte Tu Si Que Vales e vince agli ascolti tv
Una voce per Padre Pio con Mara Venier:
Una voce per Padre Pio con Mara Venier: "Gioia e speranza nella disperazione di guerra e pandemia"
Mara Venier conduce Una voce per Padre Pio: serata di stelle a Pietrelcina
Mara Venier conduce Una voce per Padre Pio: serata di stelle a Pietrelcina
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni