Una Vita meglio de Il Segreto, quasi 3 milioni di spettatori per la prima puntata
La prima puntata della nuova soap opera di Canale 5, Una vita, parte con un'incoraggiante risultato, lasciandosi seguire da 2.628.000 telespettatori par ad uno share del 20.83%. Un risultato che garantisce il primato di Canale 5 nelle proposte del pomeriggio completato con Beautiful e Il Segreto. La soap opera Una Vita (titolo originale è Acacias 38) andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.45 ed è ispirato liberamente a "Downton Abbey", serie televisiva anglo-americana in costume, narrando le vicende dei camerieri e delle famiglie borghesi alle quali prestano servizio nell'anno 1899.
Una vita, le anticipazioni della seconda puntata
Carmen è in dolce attesa ed è nella propria camera da letto, in ansia per il galloppare di un cavallo. Quando questo si ferma nel palazzo dove la donna vive, ella sviene. L'uomo che scende da cavallo sale le scale nervosamente, scopriamo essere Justo, marito violento di Carmen. L'uomo bussa la porta richiamando a gran voce di voler entrare, la donna non apre ricordandogli che non può subire violenze o concedersi a lui nel suo stato interessante. Justo abbatte con forza la porta e si accascia su di lei, umiliandola.
L'uomo è fuori controllo e decide di massacrarla di botte con la frusta, ma Carmen decide di difendere il suo bambino e con tutta la forza che ha colpisce l'uomo con un arnese di ferro. Carmen uccide Justo, non sapendo cosa fare chiama sua madre Teresa, che diventa subito sua complice. Portato il corpo in un luogo lontano, Carmen si trova pronta a partorire. Nasce una bellissima bambina a cui sarà dato il nome di Innocencia, ma verrà data ad un convento così che possono prendersi cura di lei. Carmen si dispera per la scelta fatta, mentre Teresa la accompagna Pablo, suo figlio e quindi fratello di Carmen.