17 Aprile 2013
18:29

Una nuova stagione di “Friends” all’orizzonte?

Rumors continui sul web, una notizia “spifferata” dai corridoi della NBC e l’enorme desiderio dei fan perché tutto ciò sia vero. Torneranno gli “amici” più amati della tv a divertire il pubblico con un ultima serie? La produttrice Marta Kauffman ha prontamente smentito tutto.
A cura di Eleonora D'Amore

È bastata una foto raffigurante il mitico divano del Central Perk con la scritta "Thanksgiving 2014" a scatenare l'entusiasmo dei fan della serie tv Friends e ad alimentare le loro aspettative su una nuova stagione in arrivo. A postarla la pagina ufficiale di una stazione radio americana, la The Morning After, che all'improvviso l'ha condivisa con i suoi fan scrivendo: "La notizia più bella mai avuta di domenica!". Nemmeno a dirlo, il tam tam in rete ha iniziato a propagarsi a macchia d'olio e c'è chi ha iniziato a dire che anche dai corridoi della NBC, la rete di distribuzione della serie in America, abbia iniziato a diffondersi la voce di un possibile ritorno del cast per una stagione di commiato prevista nel 2014.

Purtroppo, nessuna di queste notizie pare essere vera. In primis perché un portavoce della Warner Bros. TV, ovvero l'azienda che produce "Friends," ha dichiarato al sito Zap2it che i rumors circolati sul web sono tutti falsi: nessuna reunion è prevista e quanto meno nessuna nuova stagione. La cosa più vicina ad una reunion può essere al massimo solo l'ospitata di Matt LeBlanc (alias Joey) nel programma "Web Therapy" con Lisa Kudrow (alias Phoebe), niente di più. In aggiunta anche la storica produttrice Marta Kauffman è intervenuta ai microfoni di EOnline! per chiarire la situazione: "Voglio togliere ogni dubbio ai fan: non è vero niente! Friends appartiene a quel periodo nella vita quando gli amici sono la tua famiglia e quando hai una famiglia, non hai bisogno di nient'altro".

Probabilmente alla base sussistono ancora problemi di natura economica, che già durante l'ultima stagione hanno tediato non poco l'intera produzione. Si è parlato di circa un milione di dollari a puntata per ognuno dei protagonisti (Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer), che nel tempo hanno acquisito fama, notorietà e la possibilità di richiedere un cachet di tutto rispetto. Con la chiusura e l'abbandono dell'appartamento più affollato di New York, il cast ha detto addio ad una delle serie tv più amate di sempre e ha lasciato in eredità dieci stagioni delle quali godere senza alcun tipo di speranza per il futuro. E "I'll be there for you" ce lo ricorda ogni volta.

La nuova stagione di "Glee" posticipata di una settimana
La nuova stagione di "Glee" posticipata di una settimana
Centovetrine, nuova stagione in onda dal 16 Settembre
Centovetrine, nuova stagione in onda dal 16 Settembre
Anticipazioni Centovetrine: tutto il cast della nuova stagione (FOTO)
Anticipazioni Centovetrine: tutto il cast della nuova stagione (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni