Una nuova serie di Sailor Moon
Dopo il ritorno di Mila Azuki, un'altra protagonista dei sogni d'infanzia di milioni di adolescenti degli anni '90 e oltre si riaffaccia sulla scena mondiale con nuove avventure: stiamo parlando di Sailor Moon, la serie tv animata giapponese arrivata sin ora a 200 episodi compresi in 5 stagioni televisive e riproposta anche in chiave musical e come serie televisiva. Il manga che ha ispirato le WITCH o le italianissime Winx suona la carica e tornerà in una sorta di mondovisione nell'estate 2013.
La storia di Sailor Moon – La tanto amata serie animata giapponese nasce dal manga Sailor V del 1991, di Naoko Takeuchi, trasformato in anime, poi, dalla Toei Animation che lo distribuisce in diversi paesi, raccogliendo il successo delle guerriere Sailor. Le avventure di Bunny (Sailor Moon) e le sue amiche/colleghe contro i nemici che minacciano la terra appassionano i telespettatori di mezzo mondo per la durata di 5 serie televisive, tre film e tre speciali. Italia 1, la rete generalista italiana specializzata in serie animate, ha mandato in onda il manga negli anni '90, poi la trasmissione è passata alla piattaoforma Premium e due anni fa è tornata in chiaro su Italia 1 con la serie originale.
Un grande ritorno – I nuovi episodi delle guerriere Sailor ( sailor=marinaio, per l'abbigliamento delle guerriere alla marinaretta, che richiama le divise scolastiche giapponesi) sono stati annunciati nel corso dello show per i 20 anni del manga, durante il quale si è esibito il gruppo femminile Momoiro Clover Z, che da Tokyo ha lanciato la notizia al mondo intero, in fibrillazione ora per l'arrivo della nuova serie nell'estate del 2013. La particolarità di questo gradito ritorno risiederà nella condivisione mondiale di questa ricomparsa animata, la serie, infatti, sarà trasmessa contemporaneamente in tutti i paesi che decideranno di risvegliare dalla pausa d'azione le guerriere Sailor.