21.957 CONDIVISIONI
8 Agosto 2011
16:30

La nuova serie di Mila e Shiro a settembre su Italia 1

In onda dal 5 settembre alle 17.20 i nuovi 52 episodi della serie, prodotti nel 2008: Mila è cresciuta, ma non sarà solo lei la protagonista dell’atteso ritorno dei pallavolisti giapponesi.
A cura di Marianna D Onghia
21.957 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=o_i7EtGZypY&feature=related

Un appuntamento da countdown quello del 5 settembre 2011, per appassionati di pallavolo e per intere generazioni: tornano infatti i due cuori sotto rete più seguiti e amati del piccolo schermo, i campioni Mila e Shiro. Come recita la reclame di Italia 1 di questi giorni, il pomeriggio della rete dei cartoon per eccellenza si prepara ad una nuova stagione televisiva da far invidia a Boing e K2. Tra il ritorno di Dragon Ball e di Arsenio Lupin, anche i protagonisti del cartone anime giapponese Mila e Shiro torneranno con la seconda serie, che vedrà i protagonisti cresciuti a livello umano e professionistico.

LA NUOVA SERIE DI MILA E SHIRO: Prodotta dalla Knack Productions di nazionalità mista cinese-giapponese, la serie è già andata in onda nelle regioni asiatiche, raccogliendo scarso successo. L'idea di un sequel del fortunato cartoon era nata nei suoi produttori dagli occhi a mandorla come omaggio alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e dopo un'intensa trattativa per l'acquisto dei diritti tv da parte del gruppo Mediaset, la serie tv arriverà in Italia, o meglio su Italia 1 a settembre. Titolo originale  Zoku Attacker You! Kin Medaru he no mich che in qualche modo indica che la serie continua, trasformato in Italia in Mila e Shiro-Il sogno continua, ma quale sogno? I fan delle anime e noi generazioni degli anni '90 dovremmo ricordare l'ultima puntata della prima serie, che segnava il debutto di Mila nella nazionale nipponica ai giochi olimpici. Il titolo originale della seconda serie tv recita " La strada per la medaglia d'oro", portandoci a pensare che gran parte degli episodi focalizzeranno l'attenzione sull'avventura della nazionale di pallavolo nipponica ai giochi dei 5 cerchi.

ATTESA E COMMENTI ALLA SECONDA SERIE DI MILA E SHIRO: Un assaggio dei 52 episodi, numero di puntate di cui si compone la serie, è disponibile in brevi anteprime su Youtube, doppiato in cinese data la nazionalità cinese e nipponica della casa di produzione. Subito gli amanti del mondo anime hanno visionato i video e commentato le animazioni, giudicandole di livello di gran lunga inferiore rispetto alla prima serie, nonostante l'avanzamento della tecnologia apposita dovrebbe dar vita a prodotti di qualità via via migliore. Inoltre, risalta prontamente all'occhio il cambiamento di Mila, con tratti più maturi e spigolosi, a voler rappresentare l'avvenuta crescita del suo personaggio. Da una piccola indiscrezione risulta che la trama della seconda serie non ruoterà totalmente intorno a lei, ma vi saranno altri personaggi principali.

Chi per Mila e Shiro ha sofferto della sindrome di fine serie tv, sarà contento di veder tornare sullo schermo i suoi beniamini e le loro storie, che guardava con nostalgia nelle repliche andate in onda in questi anni sulla rete Mediaset. Non mancherà la sigla italiana cantata dalla dolce Cristina D'Avena a ricreare l'atmosfera della prima serie: in Cina e Giappone il ritorno non è stato dei più graditi, vedremo l'Italia come risponderà al sequel del cartoon.

21.957 CONDIVISIONI
Mila e Shiro, il sogno continua slitta il 12 settembre su Italia 1
Mila e Shiro, il sogno continua slitta il 12 settembre su Italia 1
Stasera in tv Giletti su Rai 1 sfida La profezia di Avignone, la nuova serie di Canale 5
Stasera in tv Giletti su Rai 1 sfida La profezia di Avignone, la nuova serie di Canale 5
I programmi tv del 1 settembre 2011: Superquark vs I mostri oggi
I programmi tv del 1 settembre 2011: Superquark vs I mostri oggi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni