5.596 CONDIVISIONI
28 Maggio 2021
17:23

Un tuffo nel passato con “Friends: The Reunion”

Giovedì 27 maggio è andato in onda negli Stati Uniti l’attesissimo speciale che rimette insieme i protagonisti di una delle sit-com più amate e di maggior successo della storia della televisione. Un evento che si potrà ancora seguire on demand su Sky e in streaming su NOW.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
5.596 CONDIVISIONI

Sono stati tra i compagni più amati dal pubblico televisivo degli anni ‘90 e di un loro ritorno si è fantasticato per anni perché la fine della serie ha lasciato milioni di fan orfani. Ma adesso il sogno è diventato realtà. Giovedì 27 maggio è stato il momento di “Friends: The Reunion”, lo speciale che mette nuovamente insieme tutti i protagonisti di una delle sit-com di maggior successo nella storia della televisione. E una volta tanto il pubblico italiano non ha dovuto  attendere per potersi rituffare nelle atmosfere della New York di fine anni ‘90. Lo speciale infatti è andato in onda ieri in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic, Sky Uno e on demand e in streaming su NOW. Per i fan che hanno atteso  questo momento da diciassette anni, ovvero da quel 6 maggio del 2004 quando andò in onda l’ultima puntata di “Friends” dopo dieci stagioni di successo planetario, è stato  come immergersi  nel mondo di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey insieme a loro. Infatti quello che è andato  in onda non è stato  un vero e proprio episodio ma una sorta di amarcord in cui gli attori protagonisti si sono ritrovati  per celebrare la sit-com. Nessuno ha interpretato  il proprio personaggio ma lo ha fatto rivivere  raccontando episodi divertenti e aneddoti della vita sul set, gaffe ed emozioni legate a quell’esperienza indimenticabile.

Per far questo i sei amici sono tornati sul set, ricostruito esattamente come lo abbiamo lasciato, ripercorrendo i luoghi che per dieci anni sono stati per loro familiari: dal divano del Central Perk, il coffee-bar dove il gruppo si riuniva, all’appartamento di Monica, nelle prime stagioni condiviso con Rachel e poi con Chandler una volta sposati, e a quello di Joey, loro dirimpettaio. Due case dove le porte sono (quasi) sempre aperte e ognuno può passare da un ambiente all’altro come se ci si trovasse in un’unica grande famiglia.

Lo speciale è diviso in tre momenti: dopo essere stati sul set, gli attori rileggono e commentano vecchi copioni di episodi passati alla storia, ed è l’occasione anche per i fan di ricordare le battute che spesso hanno ricordato a memoria e citato con gli amici, scoprendo magari qualche retroscena. Nell’ultima parte poi i nostri beniamini si sottopongono alle domande di James Corden per un’intervista collettiva finale. Ma non mancano le sorprese. Perché se i sei protagonisti della serie sono stati il fulcro del suo successo, determinanti spesso sono stati anche i personaggi di contorno, ai quali il pubblico si è affezionato esattamente come a Ross, Rachel e gli altri.

E se reunion doveva essere non potevano quindi mancare Maggie Wheeler, la vecchia fiamma di Chandler Janice, celebre per la sua esclamazione “Oh… mio… dio…!”, o Tom Selleck, l’amatissimo Richard, ex fidanzato di Monica. E poi ancora Elliott Gould che interpretava il padre di Ross e Monica, Larry Hankin, lo scorbutico vicino di casa signor Heckles, Christina Pickles, madre di Ross e Monica, James Michael Tyler, il proprietario del Central Perk Gunther, e Reese Witherspoon, nella serie Jill, sorella di Rachel.

Ma se la serie ha colpito i cuori di milioni di fan, tra questi ce ne sono anche alcuni vip che non hanno perso l’occasione di far parte di questo speciale. E così hanno fatto il loro intervento anche David Beckham, Justin Bieber e sua moglie Hailey Baldwin, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Mindy Kaling, Kit Harington, Thomas Lennon, Malala Yousafzai e Lady Gaga. Insomma, un  appuntamento indimenticabile e in qualche modo storico, da vedere subito per lasciarsi andare alle risate di un tempo e, sicuramente, anche a qualche lacrimuccia di commozione.

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
Sky
5.596 CONDIVISIONI
 
Un nuovo store, un’experience immersiva
Un nuovo store, un’experience immersiva
L’universo Sky... a dimensioni reali
L’universo Sky... a dimensioni reali
10 anni di MasterChef Italia
10 anni di MasterChef Italia
L'oro di Jacobs fa il boom di ascolti, quasi 7 milioni davanti alla Tv
tv
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni