5.596 CONDIVISIONI
28 Maggio 2021
17:23

Un tuffo nel passato con “Friends: The Reunion”

Giovedì 27 maggio è andato in onda negli Stati Uniti l’attesissimo speciale che rimette insieme i protagonisti di una delle sit-com più amate e di maggior successo della storia della televisione. Un evento che si potrà ancora seguire on demand su Sky e in streaming su NOW.
Immagine
A cura di Ciaopeople Studios
5.596 CONDIVISIONI

Sono stati tra i compagni più amati dal pubblico televisivo degli anni ‘90 e di un loro ritorno si è fantasticato per anni perché la fine della serie ha lasciato milioni di fan orfani. Ma adesso il sogno è diventato realtà. Giovedì 27 maggio è stato il momento di “Friends: The Reunion”, lo speciale che mette nuovamente insieme tutti i protagonisti di una delle sit-com di maggior successo nella storia della televisione. E una volta tanto il pubblico italiano non ha dovuto  attendere per potersi rituffare nelle atmosfere della New York di fine anni ‘90. Lo speciale infatti è andato in onda ieri in contemporanea con gli Stati Uniti su Sky Atlantic, Sky Uno e on demand e in streaming su NOW. Per i fan che hanno atteso  questo momento da diciassette anni, ovvero da quel 6 maggio del 2004 quando andò in onda l’ultima puntata di “Friends” dopo dieci stagioni di successo planetario, è stato  come immergersi  nel mondo di Ross, Rachel, Monica, Chandler, Phoebe e Joey insieme a loro. Infatti quello che è andato  in onda non è stato  un vero e proprio episodio ma una sorta di amarcord in cui gli attori protagonisti si sono ritrovati  per celebrare la sit-com. Nessuno ha interpretato  il proprio personaggio ma lo ha fatto rivivere  raccontando episodi divertenti e aneddoti della vita sul set, gaffe ed emozioni legate a quell’esperienza indimenticabile.

Per far questo i sei amici sono tornati sul set, ricostruito esattamente come lo abbiamo lasciato, ripercorrendo i luoghi che per dieci anni sono stati per loro familiari: dal divano del Central Perk, il coffee-bar dove il gruppo si riuniva, all’appartamento di Monica, nelle prime stagioni condiviso con Rachel e poi con Chandler una volta sposati, e a quello di Joey, loro dirimpettaio. Due case dove le porte sono (quasi) sempre aperte e ognuno può passare da un ambiente all’altro come se ci si trovasse in un’unica grande famiglia.

Lo speciale è diviso in tre momenti: dopo essere stati sul set, gli attori rileggono e commentano vecchi copioni di episodi passati alla storia, ed è l’occasione anche per i fan di ricordare le battute che spesso hanno ricordato a memoria e citato con gli amici, scoprendo magari qualche retroscena. Nell’ultima parte poi i nostri beniamini si sottopongono alle domande di James Corden per un’intervista collettiva finale. Ma non mancano le sorprese. Perché se i sei protagonisti della serie sono stati il fulcro del suo successo, determinanti spesso sono stati anche i personaggi di contorno, ai quali il pubblico si è affezionato esattamente come a Ross, Rachel e gli altri.

E se reunion doveva essere non potevano quindi mancare Maggie Wheeler, la vecchia fiamma di Chandler Janice, celebre per la sua esclamazione “Oh… mio… dio…!”, o Tom Selleck, l’amatissimo Richard, ex fidanzato di Monica. E poi ancora Elliott Gould che interpretava il padre di Ross e Monica, Larry Hankin, lo scorbutico vicino di casa signor Heckles, Christina Pickles, madre di Ross e Monica, James Michael Tyler, il proprietario del Central Perk Gunther, e Reese Witherspoon, nella serie Jill, sorella di Rachel.

Ma se la serie ha colpito i cuori di milioni di fan, tra questi ce ne sono anche alcuni vip che non hanno perso l’occasione di far parte di questo speciale. E così hanno fatto il loro intervento anche David Beckham, Justin Bieber e sua moglie Hailey Baldwin, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Mindy Kaling, Kit Harington, Thomas Lennon, Malala Yousafzai e Lady Gaga. Insomma, un  appuntamento indimenticabile e in qualche modo storico, da vedere subito per lasciarsi andare alle risate di un tempo e, sicuramente, anche a qualche lacrimuccia di commozione.

Questo è un contenuto pubblicitario a cura di Ciaopeople Studios, realizzato in linea con le necessità del brand
Sky
5.596 CONDIVISIONI
 
Un nuovo store, un’experience immersiva
Un nuovo store, un’experience immersiva
L’universo Sky... a dimensioni reali
L’universo Sky... a dimensioni reali
10 anni di MasterChef Italia
10 anni di MasterChef Italia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni