L'emergenza Coronavirus ha fermato Un posto al sole. Lo sapevamo già, ma le repliche inizialmente previste per il 10 aprile sono state anticipate a lunedì 6 aprile come ha annunciato la pagina ufficiale Facebook del programma. Andranno in onda gli episodi di marzo 2012, sarà l'occasione per il pubblico di tornare ad apprezzare protagonisti che non ci sono più come Regina Senatore, nel ruolo di Lucia, la madre di Guido, e Antonio Pennarella, nel ruolo del Boss Vintariello.

Cari amici,
da lunedì 6 aprile, la messa in onda di ‘Un Posto al Sole’ proseguirà con le repliche della sedicesima serie, andata in onda a marzo 2012. Avremo modo di rivivere la nascita della storia d’amore tra Serena e Filippo, che nella stagione attuale sta vivendo una crisi molto seria. Potremo apprezzare alcuni protagonisti che non vediamo da tempo, Cristiana Dell’anna nel doppio ruolo delle gemelle Michela e Manuela Cirillo, Michele Cesari che interpreta Tommaso Ferri e Cristiana D’Alberto nei panni di Greta Ferri, Ferdinando interpretato da Marco Bonini. Renderemo omaggio ad alcuni attori che purtroppo sono venuti a mancare, nelle prime saranno in onda Antonio Pernarella nei panni del boss Vintariello e Regina Senatore, l’amatissima Mamma Lucia.
Quindi amici, non mancate perché noi vi aspettiamo come sempre in prima serata su @RaiTre e di giorno sui nostri canali ufficiali Social per tenerci compagnia 💙💪🏻 #iorestoacasa e #noiconvoi

Le misure contro il Coronavirus

La produzione aveva provato a fronteggiare l'emergenza in una prima fase, limitando al massimo i contatti tra gli attori del cast, come Fanpage.it aveva anticipato. Previste solo scene nelle quali gli attori potessero recitare a distanza di sicurezza. Le misure sono state inutilio alla luce dei decreti restrittivi arrivati successivamente, così la produzione ha deciso di dare lo stop al piano.