2 Novembre 2013
21:59

“Un posto al sole” diventa un film, speciale natalizio in prima serata (VIDEO)

La celebre soap, che festeggia i 18 anni, avrà una prima serata intera e per la prima volta andrà in onda sotto forma di film, il 21 dicembre. Racconterà tre storie ambientate a Napoli durante il periodo di Natale.
A cura di A. P.

Dopo aver compiuto 18 anni la scorsa settimana, esattamente il 21 ottobre, la prima soap italiana, per di più maggiorenne, regalerà agli appassionati una prima serata dedicata ai temi natalizi. Si tratterà di una puntata basata su tre storie differenti che viaggeranno in modo parallelo, per quanto di contenuto differente. Un esperimento mai tentato per la compagine di Un Posto al sole, che ha visto molti volti di attori passare, molti altri restare nel cast della fiction, ma che oggi sicuramente ha la maturità giusta per affrontarlo. La fiction nacque da un'idea, più che altro una scommessa di Giovanni Minoli, che cominciò immediatamente ad appassionare gli spettatori della terza rete, per poi divenire negli anni successivi un segno distintivo della città napoletana. Senza mai, per altro, restare attaccato al semplice luogo comune, caratteristica di base di tutte le soap. Gli arresti e le vicende di cronaca trattate durante questi anni hanno dimostrato l'intenzione di andare oltre le semplici relazioni tra i personaggi e gli intrecci, ma mostrare il tessuto sociale di base della città partenopea.

Sarà il 21 dicembre il giorno della messa in onda del film, che si preoccuperà anche di mostrare il Natale a Napoli, per le vie del centro storico, senza tralasciare una base di racconto totalmente dedicata allo schema classico della vacanza, dunque una linea molto più leggera. Il presentimento è che non sarà l'ultima volta.

Il film natalizio di Un Posto al Sole: ecco cosa vedremo (FOTO/VIDEO)
Il film natalizio di Un Posto al Sole: ecco cosa vedremo (FOTO/VIDEO)
"Un posto al sole coi fiocchi" è il film di Natale di Rai 3 - Il Promo (VIDEO)
LOL al via, partite le riprese dello speciale natalizio: Fedez condivide la prima foto
LOL al via, partite le riprese dello speciale natalizio: Fedez condivide la prima foto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni