Ludovica Bizzaglia (LaPresse)
in foto: Ludovica Bizzaglia (LaPresse)

Anita non farà più parte di Un posto al sole, come annuncia l'attrice Ludovica Bizzaglia. Anita Falco ha dato l'addio alla serie e a Vittorio del Bue nella scorsa puntata della soap di Rai Tre ambientata a Napoli. Con un post sui social l'attrice ha postato la scena con cui ha salutato la serie per intraprendere una nuova strada: "Ok, questa è stata la scena più difficile da girare in due anni ad Un posto al Sole. Continuavo a piangere e a dimenticare le battute, ad ogni Ciak tremavo aspettando l’ultimo Stop" ha spiegato l'attrice protagonista della serie ambientata a Palazzo Palladini, con una scena emotivamente forte in cui Anita dice addio proprio a Vittorio.

La scena d'addio di Anita

Ok, questa è stata la scena più difficile da girare in due anni ad Un posto al Sole. Continuavo a piangere e a dimenticare le battute, ad ogni Ciak tremavo aspettando l’ultimo Stop. Grazie Anita, grazie per avermi salvata dal buio all’improvviso e per avermi regalato la luce più pura che potessi mai ricevere. Grazie per essere cresciuta con me e per avermi accompagnato in due anni così importanti, nuovi, intensi e travolgenti. Grazie Napoli perché sei meraviglia , colore amore e per avermi accolta come una mamma, rimarrai nel mio cuore per sempre e mai dimenticherò tutto ciò che siamo state io e te. Ricordo ancora quel provino fatto di corsa in un luglio caldissimo e quella chiamata il giorno dopo, “Anita è tua Ludovica, hai vinto il ruolo”. E quindi poi i mesi passati a vivere in una stanza d’albergo, le Alba ed i tramonti sui terrazzi della Rai, la quantità indecifrabile di treni presi e persi, la pizza il mare e quel sole così forte, l’amore trovato dietro l’angolo e la luce delle stelle dentro la tasca sempre. Non posso spiegare a parole il mare di emozioni che provo adesso. Rimarrà per sempre una delle esperienze più belle della mia Vita. Anita ti voglio tanto bene, e, sopratutto, GRAZIE. #abbicuradisplendere 🎬✨

A post shared by Ludovica Bizzaglia (@ludovicabizzaglia) on

Ludovica Bizzaglia ha voluto anche spiegare quanto la serie sia stata importante per lei, accompagnandola per due anni della sua vita e rendendola una delle protagoniste di uno dei maggiori successi televisivi di questi anni: "Grazie Anita, grazie per avermi salvata dal buio all’improvviso e per avermi regalato la luce più pura che potessi mai ricevere. Grazie per essere cresciuta con me e per avermi accompagnato in due anni così importanti, nuovi, intensi e travolgenti".

La dedica di Ludovica Bizzaglia a Napoli

L'attrice lascia, quindi, anche Napoli a cui comunque dedica un pensiero: "Grazie Napoli perché sei meraviglia , colore amore e per avermi accolta come una mamma, rimarrai nel mio cuore per sempre e mai dimenticherò tutto ciò che siamo state io e te". "Ricordo ancora quel provino fatto di corsa in un luglio caldissimo e quella chiamata il giorno dopo, ‘Anita è tua Ludovica, hai vinto il ruolo' – ricorda l'attrice -. E quindi poi i mesi passati a vivere in una stanza d’albergo, le Alba ed i tramonti sui terrazzi della Rai, la quantità indecifrabile di treni presi e persi, la pizza il mare e quel sole così forte, l’amore trovato dietro l’angolo e la luce delle stelle dentro la tasca sempre".

Il prossimo impegno è la serie con Giulia De Lellis

Dopo Un posto al sole, però, Ludovica Bizzaglia intraprenderà una nuova avventura a partire dal 22 ottobre quando seguirà Giulia De Lellis nella sua prima prova da attrice, nella serie "Una vita in bianco" per WittyTv.it. L'attrice ritroverà anche un altro collega della soap napoletana, ovvero Luca Turco in questa serie dedicata a un target giovane e ambientata in una casa di coinquilini universitari.