9 Aprile 2011
13:03

Un passo dal cielo fiction di Rai1: anticipazioni prima puntata, video

Un passo dal cielo comincia domani sera, su Rai1, con la prima di sei puntate: un ritrovamento e una scomparsa sconvolgeranno la vita di San Candido, i cui abitanti si avvarranno dell’ispettore Vincenzo, del capo della forestale Pietro (Terence Hill) e dei loro colleghi per la risoluzione dei casi. In paese c’è anche la veterinaria Silvia, che dovrà dividere l’appartamento con Vincenzo.
A cura di Marianna D Onghia
Terence-Hill-in-Un-passo-dal-cielo

Andrà in onda domani la prima puntata della fiction Un passo dal cielo, la serie tv della domenica sera targata Rai, che sfiderà il 10 aprile, per la prima volta, il  programma concorrente Il senso della vita.

Riassumendo, la nuova fiction vede Terence Hill protagonista della storia, nel ruolo di capo della forestale di San Candido, in Alto Adige. L'uomo è un campione di scalate d'altura, ma in seguito alla morte della moglie proprio mentre salivano una montagna insieme, si è incupito e rattristito, allontanandosi, cos, dal mondo delle scalate e dalla famiglia. I componenti della sua famiglia lo incolpano della morte della donna e il nipote non lo guarda di buon occhio: lo stesso gli darà problemi con qualche malefatta, ma l'iperattività del ragazzo sarà canalizzata nel lavoro nelle stalle e nell' "amicizia" con una ragazza ceca, figlia del collega di Pietro (Terence Hill), interpretato da Francesco Salvi. Quest'ultimo è fratello, nella fiction, di Katia Ricciarelli, proprietaria di una malga di montagna.

Già nella prima puntata di Un passo dal cielo verrà chiarito il ruolo di Pietro: lui e il collega non si limitano solo al controllo dei boschi di Val Pusteria, ma sono portati a risolvere i casi criminali che seminano il terrore nella loro zona. Nel primo episodio verrà ritrovato il cadavere di una ragazza, dilaniato da un lupo. Nella risoluzione del caso, ovviamente, è implicato un ufficiale della polizia, l'ispettore Vincenzo (Enrico Ianniello). Alla fine, quest'ultimo accetterà il contributo del "berretto verde" Pietro. Non sarà l'unica cosa che l'ispettore dovrà accettare, ma la seconda è di sicuro più piacevole della prima: l'uomo, infatti, dividerà la casa a San Candido con Silvia (Gaia Bermani Amaral), che inizialmente confonderà per una bellissima dottoressa, ma ben presto scoprirà che la ragazza è una veterinaria,che ha in cura mucche e amici-animali della stalla.

Il ritrovamento del cadavere si accompagnerà, nel secondo episodio, alla scomparsa di un imprenditore, sul cui caso cala il mistero più cupo. Ovviamente Vincenzo e la sua squadra, in parte improvvisata, si butteranno a capofitto nella risoluzione degli episodi senza risposta, dei primi due episodi.

La serie tv seguirà, domani,  Affari Tuoi di Giusti, alle 21 e 30 circa.

https://www.youtube.com/watch?v=E7u5OVKCJ_I
Un passo dal cielo: anticipazioni quarta puntata
Un passo dal cielo: anticipazioni quarta puntata
Un passo dal cielo fiction di Rai 1: riassunto terza puntata
Un passo dal cielo fiction di Rai 1: riassunto terza puntata
Un passo dal cielo: curiosità e anticipazioni sulla nuova fiction Rai
Un passo dal cielo: curiosità e anticipazioni sulla nuova fiction Rai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni