6 Aprile 2011
18:18

Un passo dal cielo: curiosità e anticipazioni sulla nuova fiction Rai

Parte domenica 10 aprile la nuova fiction Rai, Un passo dal cielo: nelle sei puntate previste Pietro (Terence Hill), capo della forestale, dovrà risolvere dei casi misteriosi accaduti a San Candido in Alto Adige, con la complicità del personaggio di Francesco Salvi e di Vincenzo (Enrico Ianniello). Nel cast anche Gaia Amaral e Katia Ricciarelli.
A cura di Marianna D Onghia
130big

Tra la deludente Storia di Laura e il grande ritorno di Un medico in famiglia si colloca la nuova fiction Rai Un passo dal cielo. La serie tv decreterà anche la ricomparsa dell'amato Terence Hill, ex spalla di Bud Spencer e celebre volto di Don Matteo, di cui vedremo a breve l'ottava stagione. L'attore è stato coordinato, nella fiction, da Enrico Oldoini, regista del famoso prete delle serie tv Rai.

Il nuovo prodotto di Rai Fiction vanta un cast interessante e di tutto rispetto, nonchè un'ambientazione e uno scenario sociale diverso dai soliti. Le vicende si svolgeranno tra San Candido in Alto Adige e e Roma. Pietro, protagonista della serie tv, è un capo della forestale, rimasto vedovo in seguito alla morte della moglie. La donna ha perso la vita durante una scalata e il personaggio di Terence Hill sente il peso di un senso di colpa atroce per la scomparsa dell'amata.

Si butta così a capofitto nel lavoro, che lo porta a dover risolvere omicidi, intrighi e casi particolari, che si susseguono in Val Pusteria. Una valle piena di fascino e mistero, dove le cime delle montagne si perdono nelle nubi e le case sono immerse nell'ambiente naturale. In Un passo dal cielo Terence Hill si conferma detective, con fiuto e capacità investigative, anche se in questo caso ha più licenza di farlo rispetto a quando vestiva i panni di Don Matteo. Nella risoluzione dei casi sarà accompagnato dal giovane poliziotto Vincenzo (Enrico Ianniello), che, durante la collaborazione con Pietro, dividerà la sua casa con la veterinaria Silvia (Gaia Bermani Amaral). Anche la cantante lirica, ormai ribattezzata attrice, Katia Ricciarelli, dà risalto con la sua bravura alla fiction Rai, accompagnata  dall'ottimo caratterista Francesco Salvi: l'ex moglie di Baudo reciterà la parte della proprietaria di una malga e il secondo vestirà i panni del collaboratore del capo della forestale, Pietro (Terence Hill).

Già nella prima puntata ci sarà un caso su cui far luce, quello di una ragazza, ritrovata morta in seguito allo sbranamento di un lupo, vicenda per la cui risoluzione collaboreranno polizia e forestale, tra cui i protagonisti della fiction. Inoltre, ci sarà anche la misteriosa scomparsa di un imprenditore a preoccupare gli abitanti di San Candido. Ma c'è Pietro a difenderli e da domenica 10 aprile lo vedremo in azione per sei puntate.

Ecco il video del Backstage di  A un passo dal cielo!

Un passo dal cielo fiction di Rai 1: riassunto terza puntata
Un passo dal cielo fiction di Rai 1: riassunto terza puntata
Un passo dal cielo fiction Rai 1: riassunto seconda puntata
Un passo dal cielo fiction Rai 1: riassunto seconda puntata
Un passo dal cielo: anticipazioni quarta puntata
Un passo dal cielo: anticipazioni quarta puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni