1.384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un passo dal cielo 6, Giusy Buscemi torna da protagonista dopo la scomparsa di Emma

A partire dal 1 aprile, in prima serata, torna “Un passo dal cielo” arrivato alla sua sesta stagione. Con la scomparsa di Emma a causa di un aneurisma, interpretata da Pilar Fogliati, subentra Giusy Buscemi, con un ruolo più deciso e importante di quello ricoperto nella terza stagione. Rientra, quindi, nei panni di Manuela Nappi, la sorella del vicequestore Vincenzo Nappi, che in procinto di sposarsi sente di dover cambiare la sua vita e di affermare finalmente se stessa e i propri sogni.
A cura di Ilaria Costabile
1.384 CONDIVISIONI
Immagine

Ritorna su Rai1 a partire da giovedì 1 aprile una delle fiction più amate e seguite degli ultimi anni, si tratta di "Un passo dal cielo" arrivato alla sua sesta stagione, divisa in otto episodi. Da quando è iniziata, la fiction ha subito svariati cambiamenti: dall'addio di Terence Hill all'arrivo di Daniele Liotti. Ma anche per quanto riguarda i personaggi femminili non sono mancate delle novità. La scorsa stagione, infatti, vedeva in un ruolo apicale Pilar Fogliati interprete della giovane e coraggiosa Emma che, però, non sarà presente in questo sesto capitolo della fiction ambientata tra le Dolomiti, ma ci sarà un ritorno inaspettato: quello di Giusy Buscemi che vestirà il ruolo di Manuela Nappi.

Cosa è successo a Emma

Immagine

Come già anticipato, Giusy Buscemi ritorna stavolta in veste di protagonista, pur non essendo l'unica donna al centro delle vicende che interesseranno tanto Vincenzo Nappi quanto Francesco Neri in questi nuovi episodi. Gli affezionati, però, ricorderanno che nella scorsa stagione accanto a Daniele Liotti c'era Pilar Fogliati. L'attrice interpretava il ruolo di Emma, la donna di cui il solitario e coraggioso Francesco si era innamorato. Dopo tanta tribolazione, dubbi e vicende che avevano unito fortemente le loro anime, Francesco ed Emma avevano deciso di sposarsi coronando il loro sogno d'amore, ma la felicità è durata ben poco: l'aneurisma con cui da anni la giovane donna combatteva, non le ha dato speranze di vita, portandola improvvisamente via dalla braccia del suo amato. Ed è proprio dal ricordo nostalgico di Emma e dall'eremitaggio in cui si è chiuso Neri-Liotti che parte il racconto di questa nuova stagione.

Il ritorno di Manuela

Immagine

Gli appassionati della fiction forse ricorderanno che nella terza stagione, Giusy Buscemi era già comparsa tra i personaggi che animavano le storie della valle di San Candido. Era, per l'appunto, la sorella del vicequestore Vincenzo Nappi. In quell'occasione, però, il suo personaggio non fu messo particolarmente in risalto, come accadrà in questa sesta stagione dove gli spettatori avranno modo di scoprire delle sfumature del suo carattere e del suo passato mai emerse prima. Manuela Nappi, quindi, ritorna tra le Dolomiti per celebrare il suo matrimonio con Antonio, l'uomo di cui crede di essere innamorata e che apparentemente sembra perfetto. In realtà, la 27enne, ha un sogno nascosto che non ha mai avuto il coraggio di confessare a suo fratello e deciderà di farlo solamente quando sarà sul punto si sposarsi e, quindi, cambiare completamente la sua vita. Manuela è alla ricerca del suo posto nel mondo, desiderosa di affermarsi e di maturare, arrivando in questo cammino ad essere la donna che aveva sempre sognato. Conoscerà, quindi, anche Francesco Neri. Il loro sarà un incontro fondamentale, perché la aiuterà a guardarsi dentro, traghettandola verso una maggiore consapevolezza di se stessa e dei suoi sogni.

1.384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views