Daniele Liotti si prepara a tornare in tv con ‘Un passo dal cielo 5’. La prima puntata della quinta stagione dell’amatissima fiction andrà in onda giovedì 12 settembre e sarà ricca di novità. Ogni settimana, si assisterà a una puntata unica e non più a due episodi della durata di 50 minuti ciascuno come in passato. Inoltre, non ci sarà un caso da risolvere in ogni episodio, ma gli spettatori si ritroveranno immersi in un unico giallo sviscerato nel corso della quinta stagione. Non mancheranno le new entry come Serena Autieri e Stefano Cassetti, che interpreteranno rispettivamente Ingrid e Bruno.

Daniele Liotti e la disavventura sul set

Daniele Liotti ha confidato a ‘DiPiù Tv’ che sul set non sono mancate le disavventure. Mentre erano in corso alcune riprese effettuate con il drone, il suo cavallo si è spaventato. Agitandosi, lo ha fatto cadere. Per fortuna, però, non ci sono state gravi conseguenze. L'attore, seppure comprensibilmente impaurito, si è imposto di risalire subito a cavallo:

“Stavamo girando una scena che veniva ripresa anche da un drone. A un certo punto questo drone si è avvicinato troppo al mio cavallo, che si è spaventato e ha cominciato a girare su se stesso. E io sono caduto. È stata una caduta terribile: non so neppure come ho fatto a uscirne illeso. Nonostante lo spavento, mi sono imposto di risalire subito a cavallo perché sapevo che, se non l’avessi fatto, forse non ci sarei risalito mai più. Però avevo le gambe che mi tremavano. Un po’ hanno continuato a tremare anche la sera, quando a termine delle riprese sono tornato dalla mia compagna Cristina e da nostra figlia Beatrice, che erano con me sul set”.

Daniele Liotti ha preso il posto di Terence Hill

Terence Hill è stato il protagonista di ‘Un passo dal cielo’ fino alla terza stagione. Interpretava Pietro Thiene. Dalla quarta stagione, Daniele Liotti ha preso il suo posto assumendo il ruolo del personaggio principale Francesco Neri. Per lui non è stato facile raccogliere il testimone di un attore tanto amato. Lo ha confidato a ‘Tv, Sorrisi e Canzoni’:

“Quando mi hanno proposto di prendere il posto di Terence, la prima sensazione è stata quella di un salto nel vuoto. Sostituire un personaggio così amato dal pubblico era una grande responsabilità. Per fortuna è andata bene, con il mio arrivo la serie è anche un po’ cambiata. Adesso posso dirlo: a convincermi ad accettare il ruolo di Francesco Neri in ‘Un passo dal cielo’ è stata soprattutto la bellezza dei luoghi in cui la serie viene girata”.

Anticipazioni ‘Un passo dal cielo 5’

Nel corso della quinta stagione, il capo della Forestale Francesco Neri troverà un amico fidato nel commissario Vincenzo Nappi. Dal punto di vista sentimentale, le cose si complicheranno per i due uomini. Albert Kroess si intrometterà nella relazione tre Neri ed Emma, creando tensioni. Vincenzo Nappi, invece, dovrà affrontare un momento molto delicato per Eva. La donna, da poco diventata mamma, soffrirà di depressione.

Il cast di ‘Un passo dal cielo 5′

Daniele Liotti interpreta Francesco Neri, Rocio Munoz Morales interpreta Eva Fernandez, Enrico Ianniello interpreta Vincenzo Nappi, Gianmarco Pozzoli interpreta Huber Fabricetti, Matteo Martari interpreta Albert Kroess, Francesco Castiglione interpreta Gunther, Pilar Fogliati interpreta Emma Giorgi, Pierangelo Menci interpreta Martino Bechis, Giulia Fiume interpreta Adriana Ferrante e Jenny De Nucci interpreta Isabella Ferrante.