Dopo l'estate, tornerà su Rai1 ‘Un passo dal cielo‘. La fiction con Daniele Liotti nei panni di Francesco Neri è arrivata alla quinta stagione. Dato lo straordinario successo, non è stato poi così complicato ottenere la conferma della produzione di nuovi episodi da parte della Rai. Due anni fa, Eleonora Andreatta commentò con entusiasmo il successo ottenuto dalla quarta stagione, nonostante non ci fosse più tra i protagonisti l'amatissimo Terence Hill:

"A distanza di sei anni dalla prima serie, Un Passo dal cielo 4 è tornata con un nuovo protagonista, Daniele Liotti, che ha sostituito una figura carismatica e amata come Terence Hill. Era una missione impossibile, ma grazie a Liotti, alla forza delle storie che gli autori hanno saputo creare, alla bravura e generosità di tutto il cast, l'obiettivo è stato raggiunto e ‘Un Passo dal Cielo 4' ha ottenuto lo stesso risultato di share della prima stagione trasmessa nel 2011. Un gradimento del pubblico che si è manifestato in tutte le regioni d'Italia, e in particolare tra le giovani ragazze con oltre il 27% di share".

Anticipazioni della quinta stagione

È Daniele Liotti a svelare che ‘Un passo dal cielo 5' arriverà in tv a settembre 2019, dunque subito dopo l'estate. L'attore ha anche svelato alcuni dettagli in più sulle caratteristiche che avrà la quinta stagione. Le sue parole, affidate alle pagine del settimanale ‘Vero', sono state: “La prossima stagione, rispetto alle precedenti, sarà strutturata diversamente perché non ci saranno singoli casi per ogni puntata. Al contrario, la serie andrà in onda come una storia unica. Inoltre, sono state privilegiate le storie d’amore: la parte melò, insomma, diventerà più sostanziosa".

Il cast di ‘Un passo dal cielo 5'

Ecco il cast della fiction: Daniele Liotti interpreta Francesco Neri, Rocio Munoz Morales interpreta Eva Fernandez, Enrico Ianniello interpreta Vincenzo Nappi, Gianmarco Pozzoli interpreta Huber Fabricetti, Matteo Martari interpreta Albert Kroess, Francesco Castiglione interpreta Gunther, Pilar Fogliati interpreta Emma Giorgi, Pierangelo Menci interpreta Martino Bechis, Giulia Fiume interpreta Adriana Ferrante e Jenny De Nucci interpreta Isabella Ferrante.