25 Agosto 2012
14:00

Un Natale con i fiocchi su Sky con Silvio Orlando e Alessandro Gassman

Dai cinepanettoni ai telepanettoni. Dopo il successo “Un Natale per due” che ha divertito tre milioni di spettatori, Sky Cinema produrrà “Un Natale con i fiocchi” con Silvio Orlando e Alessandro Gassman. Al via le riprese a Roma per sei settimane.
A cura di Fabio Giuffrida

Presentazione del film ''Missione di pace''

Sky Italia – oltre alla programmazione sulla Serie A con l'HD e la messa in onda di tutto il campionato – pensa anche al Natale 2012 per fronteggiare i cinepanettoni che ogni anno riscontrano sempre grande successo, anche se negli ultimi periodi hanno subito un calo a causa sia della crisi economica sia delle storie, sempre le stesse, trite e ritrite, tra volgarità, parolacce e corna sotto il sole. E poi, diciamolo francamente, mancano gli attori, quelli professionisti e con una carriera alle spalle che si prestano a questo genere di film ormai "datati". Ma dai cinepanettoni adesso si passa ai telepanettoni: e a sancire questo passaggio ancora una volta ci pensa Sky Cinema. E' in arrivo la nuova ed irresistibile commedia natalizia con Silvio Orlando e Alessandro Gassman che si intitolerà Un Natale con i fiocchi (qui le prime indiscrezioni), realizzata da Wildside e prodotta ovviamente da Sky Cinema.

Tre milioni di spettatori per Un Natale per due che hanno convinto Sky a scommettere su una seconda commedia all'italiana dove ci sarà il famosissimo gioco-incontro-scontro, chiamatelo come volete, tra guardie e ladri. Niente corna, mare, sole e trame già viste. I protagonisti saranno Lino Fiocchi (Silvio Orlando) nei panni di un poliziotto buono ed ingenuo mentre Alex Morelli (Alessandro Gassman) sarà un ladro di professione. Nel cast anche Barbara (Valentina Lodovini) che avrà il ruolo della prostituta mentre Claudia (Carla Signoris) sarà la moglie di Lino Fiocchi (Silvio Orlando). Confermata la troupe, perchè squadra che vince non si cambia: dal regista Giambattista Avellino ai tre sceneggiatori Saverni, Bencivenni e Martani (qui tutte le curiosità sul cinema).

Le riprese sono cominciate il 21 Agosto nella Capitale dove – come recita il comunicato stampa ufficiale – proseguono "sotto un sole caldissimo tra pullover, sciarpe, cappelli ed alberi di Natale". Tanta sofferenza per gli attori che si cimenteranno dunque in un vero e proprio telepanettone. Le riprese continueranno per 6 settimane tra Roma e Sulmona. Nel film ci saranno anche Alessia Fiocchi (Blu Yoshimi), Niccolò (Teo Poggi) e Attilio Arrigoni (Edoardo Giusto).

Natale in Fuga è il tele-panettone di Sky con Gassman e Incontrada
Natale in Fuga è il tele-panettone di Sky con Gassman e Incontrada
Un Natale con i fiocchi per Sky: 1000 titoli, 38 prime tv e 37 cicli di film
Un Natale con i fiocchi per Sky: 1000 titoli, 38 prime tv e 37 cicli di film
Robin Williams è il volto di Natale
Robin Williams è il volto di Natale "da telecomandare" per Sky
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni