18 Giugno 2012
16:53

Natale in Fuga è il tele-panettone di Sky con Gassman e Incontrada

Alessandro Gassman sarà affiancato dall’attore Silvio Orlando ma anche dalla bellissima Vanessa Incontrada nel suo nuovo film tv natalizio per Sky. La regia è affidata a Giambattista Avellino.
A cura di Fabio Giuffrida

Photo Call ''Vittorio racconta Gassman''

Sky Italia, che adesso può contare sulla bellezza di 5 milioni di abbonati, nell'era del digitale terrestre ha deciso di fare piazza pulita, di sfoderare quindi tutte le sue armi e di realizzare palinsesti televisivi da urlo, con prodotti in esclusiva, oltre che la visione per gli abbonati dei match calcistici, i quali in Italia sono storicamente di vitale importanza. Dopo i film in prima tv, arriva addirittura il tele-panettone: il film di Natale che in genere gli Italiani guardano al cinema il prossimo anno approderà in tv, esattamente su Sky, e che vedrà protagonisti Alessandro Gassman affiancato dall'attore napoletano Silvio Orlando. L'attore Gassman ha già ottenuto un grande successo, in coppia con Enrico Brignano che è senza dubbio uno dei personaggi rivelazione dell'anno grazie al suo ottimo lavoro a "Le Iene" e alle sue ospitate boom d'ascolti ad "Amici", nel film "Un Natale per due", andato in onda lo scorso anno.

Il titolo del film tv è Natale in Fuga che sarà diretto da Giambattista Avellino e prodotto dalla Wildside. Oltre a Gassman e Orlando ci dovrebbe essere anche Vanessa Incontrada che, dopo i complimenti ricevuti da Claudio Bisio che poi ha abbandonato "Zelig" assieme alla bravissima Paola Cortellesi, ha dichiarato al settimanale Gioia di essere pronta ad un nuovo progetto per Sky:

Ho in programma un film per Sky per la regia di Giambattista Avellino. Farò la prostituta, vicina di casa di un ladro, interpretato da Alessandro Gassman.

Vanessa Incontrada ha una carriera tutta in salita, dopo il Wind Music Awards sarà protagonista della miniserie Il Grande Caruso per la Rai mentre per Mediaset lavorerà alla fiction Benvenuti a tavola 2, dopo il successo riscontrato in questa stagione televisiva: la Taodue ha addirittura promesso di rivedere la sceneggiatura per aiutare le zone colpite dal sisma, e quindi di voler promuovere i prodotti tipici dell'Emilia Romagna a partire dal parmigiano reggiano. Un grande gesto di solidarietà. Annata di successi anche per Alessandro Gassman che ha sostituito a "Le Iene" per cinque puntate il suo collega Luca Argentero, ex concorrente del Grande Fratello, e che ha recitato con un ruolo piuttosto importante nella fiction record d'ascolti "Una grande famiglia" su Rai 1. Sky continuerà dunque a collaborare con la Wildside anche per la produzione della serie tv "1992" incentrata sullo scandalo di Tangentopoli, che oggigiorno appare più che mai attuale. La storia si ripete, sempre.

Un Natale con i fiocchi su Sky con Silvio Orlando e Alessandro Gassman
Un Natale con i fiocchi su Sky con Silvio Orlando e Alessandro Gassman
Le nuove Veline da stasera a Striscia, ma solo fino a Natale
Le nuove Veline da stasera a Striscia, ma solo fino a Natale
Alessandro Gassman porta al cinema Roman e il suo cucciolo
Alessandro Gassman porta al cinema Roman e il suo cucciolo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni